Missione economica in Ucraina

Descrizione

L’Ambasciata svizzera in Ucraina, in collaborazione con Switzerland Global Enterprise (S-GE), la Joint Chamber of Commerce (JCC) ed economisuisse, organizza una missione in Ucraina dal 30 settembre al 2 ottobre per le aziende svizzere interessate.

La missione fornirà la possibilità di conoscere meglio questo mercato in costante crescita e di scoprire quali sono le opportunità di business. Il programma include, inoltre, degli incontri ufficiali di alto livello con le autorità ucraine e con aziende svizzere già attive sul posto. La missione avrà luogo in concomitanza con la visita della Segretaria di Stato, e Direttrice della SECO, Marie-Gabrielle Ineichen – Fleisch.

L’Ucraina ha un potenziale economico enorme. Il Paese si sta riprendendo dal collasso economico a seguito delle rivolte del 2014 e il Governo ha lanciato importanti riforme che hanno permesso una stabilizzazione della situazione macroeconomica del Paese. Il settore più importante è quello industriale (automotive, aeronautica) e vi è una grande necessità di macchinari per la produzione alimentare, farmaceutica e medicale.

La Cc-Ti seguirà le aziende ticinesi durante la missione.

Documenti utili

Categoria

Quando

30 settembre 2018  – 2 ottobre 2018

Dove

Organizzatore

Chiara Crivelli
Responsabile
International Desk
+41 91 911 51 15
E-mail

Quota d’iscrizione

CHF 1’000.- per i soci S-GE e JCC

CHF 1’200.- per i non soci

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
10 settembre 2018

Ti potrebbe inoltre interessare