Formazione

La valorizzazione del talento e la formazione continua sono due principi in cui la Cc-Ti crede molto. Proprio per questo ci impegniamo per uno sviluppo sostenibile delle risorse umane offrendo un ampio ventaglio formativo agli imprenditori, ai manager e ai diversi collaboratori. L’approfondita conoscenza delle diverse esigenze delle aziende ticinesi – visto il contatto quotidiano con il tessuto imprenditoriale – unita ad una rete di specialisti fa della Cc-Ti un interlocutore privilegiato nell’erogare formazione. La partecipazione ai differenti momenti formativi è anche, per i partecipanti,  un momento di particolare importanza per allargare il proprio bacino di conoscenze: rappresenta infatti un momento unico di networking.

La formazione Cc-Ti si struttura in due macro aree:

Formazione puntuale

Con corsi mirati e di breve durata la formazione puntuale Cc-Ti è pensata per offrire in modo concreto ai partecipanti delle solide basi sulle diverse tematiche legate alla gestione aziendale (export, risorse umane,  diritto del lavoro, comunicazione, vendita, organizzazione e questioni giuridiche).

Scuola manageriale

La Scuola Manageriale della Cc-Ti eroga percorsi formativi di lunga durata. Tra gli scopi la possibilità di proporre corsi di formazione adeguati alle richieste del tessuto economico ticinese, garantendo la giusta preparazione ai corsisti (siano essi imprenditori, dirigenti, futuri quadri, collaboratori, ecc.) per  incrementare le loro competenze nell’ottica di uno sviluppo personale e professionale completo, rispondendo anche in modo adeguato alle sfide di domani.

Il team della Scuola manageriale è composto da Gianluca Pagani, Lisa Pantini e Roberto Klaus

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Roberto Klaus
Direttore SSIB Ticino
+41 91 911 51 19
E-mail

Documenti utili