Comunicazione

Una corretta e vasta conoscenza dei temi economici e dei trend in atto è di primaria importanza per un’economia sana e competitiva. La Cc-Ti comunica ed informa i propri associati, i pubblici target, come pure l’opinione pubblica, in modo costante su tematiche d’interesse economico, legislativo ed in materia di votazioni. Attraverso la nostra strategia di multicanalità – e per sfruttare al meglio le differenti potenzialità dei moderni mezzi di comunicazione – divulghiamo sia online che offline, opinioni, prese di posizione, articoli, interviste, approfondimenti tematici diversi e brevi statement. L’obiettivo è quello di informare e rendere attenti i diversi pubblici sulle molteplici opportunità che si concretizzano attraverso iniziative diverse. In questo modo la Cc-Ti vuole anche facilitare la possibilità di tessere nuove relazioni di business, caposaldo di ogni attività aziendale.

L’attualità targata Cc-Ti

Disponibili sul sito e sempre aggiornate, ritrovate tutte le notizie di attualità riguardanti le nostre attività, eventi, formazioni continue e news d’interesse generale pensate per l’imprenditore moderno, sempre più alla ricerca di risposte facilmente fruibili e concrete. Attraverso il nostro portale è possibile approfondire in modo pratico e conciso diversi temi che risultano essere dei macro trend a livello economico.

Ticino Business, la rivista economica della Cc-Ti

Ticino Business è stato completamente trasformato all’inizio del 2018, sia a livello concettuale che grafico, per diventare sempre più moderno, innovativo e in linea con  le esigenze del dinamico tessuto economico cantonale. Si tratta di una rinnovata rivista economica che contiene articoli d’attualità mirati sull’evoluzione dell’economia e della politica economica, con un taglio orientato alla messa in evidenza delle informazioni utili per le aziende e gli imprenditori, così come un’importante vetrina per gli associati e la messa in rilievo delle diverse attività svolte dalla Cc-Ti a tutela e promozione del tessuto economico ticinese.
La tiratura è di 3’000 esemplari con 5 uscite all’anno (marzo, maggio, luglio, ottobre e novembre). La versione elettronica è unicamente accessibile agli associati Cc-Ti attraverso l’Area soci, spazio a loro interamente dedicato. È possibile inoltre sottoscrivere un abbonamento per la rivista cartacea del valore di 50 franchi (Iva escl.) annui. Gli interessati sono pregati di scrivere direttamente alla nostra collaboratrice, Lisa Pantini

I social media Cc-Ti

Per rimanere aggiornati sulle attività della Cc-Ti, in modo semplice e veloce, è possibile seguirci sui nostri canali social:

Facebook

LinkedIn

Instagram

Youtube

Twitter

Non dimentichiamo anche la Bacheca dei Soci su Facebook, spazio d’incontro online per aziende e associazioni di categoria affiliate alla Cc-Ti.

Cassia Casagrande
Responsabile
Comunicazione ed eventi
+41 91 911 51 31
E-mail

Lisa Pantini
Collaboratrice
Comunicazione ed eventi
+41 91 911 51 32
E-mail