Dire di NO con la comunicazione assertiva

Presentazione

Quante volte nel nostro ruolo professionale ci siamo confrontati con la difficoltà a dire dei NO ed esprimere i nostri diversi punti di vista, le nostre emozioni e sentimenti ai collaboratori, colleghi e responsabili? E che dire riguardo fornire feedback difficili?

Essere assertivi è un’abilità importante da padroneggiare, soprattutto per chi lavora o aspira a un ruolo di leadership.

Capendo perché a volte è difficile essere assertivi, imparerete strategie pratiche per iniziare e costruire conversazioni che hanno maggiori probabilità di ottenere i risultati desiderati e tecniche per superare le vostre paure.

Scopo

Imparare a riconoscere i propri ostacoli e migliorare le abilità comunicative attraverso l’assertività: stile diplomatico e professionale per comunicare con gli altri imparando a gestire meglio le diverse situazioni problematiche.

Destinatari

Il corso si rivolge a manager e professionisti che hanno l’esigenza di migliorare le relazioni con i propri interlocutori, di imparare a bilanciare leadership ed intelligenza emotiva e di comunicare con tatto mantenendo tutti i messaggi chiari e concisi.

Programma

Saranno trattati argomenti relativi al riconoscimento del proprio ruolo, all’efficacia della comunicazione assertiva e al come applicare un comportamento assertivo verso sé stessi e verso gli altri.

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.

Sabina Zucchiatti è laureata in Gestione delle Risorse Umane. Responsabile del Personale da più di 20 anni opera nel settore delle Risorse Umane presso diverse realtà aziendali e multinazionali attive nei settori industriali e dei servizi. Certificata Executive Coach (EEC International Coach Federation) è attiva da diversi anni come trainer nella formazione per adulti erogando seminari sullo sviluppo manageriale, sul miglioramento delle competenze personali e sociali e sulle tematiche inerenti le risorse umane presso diversi enti in Ticino. Perito d’esame per il conseguimento dell’Attestato Federale Specialisti del Personale (HRSE Human Resources Swiss Exams). Oggi libera professionista nell’ambito del coaching, della formazione e consulenza manageriale per lo sviluppo organizzativo e HR management per piccole, medie e grandi realtà.

Quando

Mercoledì 24 aprile 2024
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

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