Obiettivi diversi per un percorso comune

Sono diversi gli obiettivi che ci si pone quando si inizia a frequentare una formazione continua. Vi si ritrovano innumerevoli slanci che ben testimoniano la vastità delle necessità aziendali presenti nel nostro tessuto economico. La Scuola manageriale Cc-Ti offre ai suoi partecipanti un percorso di formazione professionale superiore, portandoli all’ottenimento dell’attestato federale quale “Specialista della Gestione PMI”.

Grazie alla diversità dei profili dei corsisti che partecipano al ciclo formativo, la Cc-Ti soddisfa molteplici esigenze. Ecco alcune testimonianze dell’edizione 2018/2019.

Da sin.: Fabio Angotti, Simona Forni e Michel Ferrulli

Nel campo industriale

“Essere Supply Chain Manager all’interno di Rapelli SA, industria alimentare di riferimento per il Ticino, è per me molto stimolante. Analizzo e delineo i processi aziendali ed il loro miglioramento continuo. L’esigenza di espandere ulteriormente le mie competenze ha trovato in questa formazione un’ottima opportunità di sviluppo” afferma Michel Ferrulli, Supply Chain Manager presso Rapelli SA.

L’importanza della Swissness

“Ritengo che la cultura imprenditoriale improntata sulla ‘swissness’ rappresenti una ricchezza e un grande potenziale. È proprio per questo motivo che dopo il mio percorso all’estero sono approdato in Ticino e ho fondato www.snds.ch, web agency che in 3 anni è passata da 0 a quasi 20 dipendenti. Nella mia azienda porto la ‘swissness’ nel modo di gestirla; in questo senso, la mia partecipazione al corso è un’ulteriore conferma e un accrescimento delle mie competenze” continua Fabio Angotti, fondatore di SNDS socialandsearch Sagl.

La volontà di migliorarsi
“Ho concluso un apprendistato quale panettiera-pasticciera e avviato la mia carriera professionale quale sous-chef presso una prestigiosa struttura oltre Gottardo. Il corso della Scuola Manageriale Cc-Ti mi permetterà di acquisire le basi per disporre delle competenze necessarie per sviluppare nuove sfide future personali e professionali, quale dipendente o anche nel caso dovessi scegliere altre vie imprenditoriali” conclude Simona Forni, Sous-chef presso The Chedi 5*superior.

Le iscrizioni per il ciclo formativo 2019/2020 sono aperte. Contattateci per maggiori informazioni!