Sales Pitch: la perfetta presentazione di vendita

Presentazione

Sales pitch è una tecnica di vendita che consiste nel presentare in modo persuasivo un prodotto o un servizio ai potenziali clienti. Per essere efficace, un buon sales pitch deve essere ben strutturato, coinvolgente ed evidenziare i vantaggi e i punti di forza di un prodotto o servizio in modo chiaro e convincente. E’ uno strumento fondamentale per le aziende, soprattutto in un mercato altamente competitivo, poiché consente di differenziarsi dalla concorrenza e di conquistare nuovi clienti. Per questo motivo, è importante che il sales pitch sia ben studiato e adattato al pubblico a cui si rivolge, in modo da risultate convincente e persuasivo.

Scopo

Saper creare una presentazione di vendita accattivante, adattata al proprio pubblico target, e saper affinare le proprie competenze di presentazione attraverso esercitazioni pratiche e feedback.

Destinatari

Tutte le persone che trattano con i clienti e in particolare Key Account, Commerciali e Sales Manager.

Programma

  • Comprendere le presentazioni di vendita
  • La psicologia di una presentazione di successo
  • Elementi di una presentazione di vendita efficace
  • Il tuo prodotto come soluzione
  • La presentazione perfetta
  • Creare una narrazione convincente.
  • Crea la tua presentazione
  • Errori comuni nello sviluppo della presentazione

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.

Stefano Bosiaformazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Collabora con piacere con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Appassionato, interessato e motivato, ha un particolare talento nella vendita, nella creazione di contatti e nella conduzione manageriale. Nel 2020, ho conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.

Quando

Venerdì 24 maggio 2024
08:45–12:45

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, Vendita Svizzera, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Giovedì 23 maggio 2024

Ti potrebbe inoltre interessare