Conoscere gli altri in pochi secondi

Presentazione

Da sempre lo studio delle personalità umane ha catturato l’attenzione di filosofi, studiosi, psicologi e ricercatori.

Comprendere rapidamente la tipologia di personalità dei nostri interlocutori, ci permette di entrare immediatamente in empatia con essi, assumendo i giusti comportamenti e tipo di comunicazione sia verbale che scritta.

Questo, come possiamo facilmente immaginare, comporta notevoli vantaggi e facilitazioni a livello professionale, ai fini di instaurare velocemente solide relazioni collaborative e produttive con i colleghi e soprattutto con i nostri clienti.

Corso di soft-skills realizzato sugli studi di C. G. Jung sulle personalità associate ai colori che ne rispecchiano le caratteristiche.

Scopo

Acquisire le abilità per leggere in pochi attimi la personalità base dei nostri interlocutori.

Destinatari

Tutti coloro che hanno a che fare giornalmente con altre persone, coloro che gestiscono personale, per chiunque abbia a che fare con clienti, fornitori, colleghi, ecc. e per chi si occupa della selezione del personale.

Programma

  • Capire le tipologie base di personalità e tradurle in colori
  • I due parametri base per la lettura delle personalità
  • Capire qual è il colore che domina la nostra personalità per sfruttarne al massimo le qualità
  • Capire in pochi istanti chi è il nostro interlocutore e adattare il nostro comportamento e la comunicazione per ottenere il massimo beneficio dall’interazione
  • Come gestire le persone in modo ottimale in base al loro colore

Relatori

Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha oltre 27 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick, oltre ad avere esperienza nel ramo fiduciario, in quanto figlio di fiduciari attivi da oltre 40 anni nella Svizzera Italiana, ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 5 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.

Categoria

Quando

Giovedì 23 e 30 settembre 2021
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

420.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
450.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
490.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine di iscrizione
Mercoledì 22 settembre 2021

Ti potrebbe inoltre interessare