Strumenti persuasivi di comunicazione per il settore Medtech

Descrizione

I pitch sono strumenti fondamentali in un percorso di persuasione degli stakeholder, qualsiasi essi siano anche e soprattutto nel settore Medtech. Per questo motivo l’evento è riservato solamente ai soci di Swiss Medtech.

Settano, infatti, la tipologia di impatto che l’azienda desidera avere e il tipo di immagine che intende comunicare sia a livello esterno che interno.

Durante l’incontro andremo a comprendere come strutturare questo strumento, come utilizzare a nostro vantaggio tecniche di persuasione sia a livello contenutistico che estetico, come comporre una slide e come gestire la percezione dell’immagine dell’azienda durante una presentazione.

Queste “pillole”, raccolte in un PDF condiviso, saranno di tipo pratico e immediatamente utilizzabili e cercheranno di dare linee guida semplici e efficaci per il comparto Medtech.

Relatrice
Elisabetta Saccon, CEO & Founder NDLS Horizon SA

Questo evento è su invito. 

Cliccate qui per l’iscrizione

Programma

dalle 16.30

  • Accoglienza partecipanti
  • Saluto da parte del Presidente di Swiss Medtech Ticino, Giuseppe Perale 

Inizio evento, nel quale Elisabetta Saccon andrà ad esporre i seguenti temi:

  •  Il pitch: obiettivi e struttura
  • Tecniche di persuasione: numero e tipologia di contenuti
  • Estetica: gestione dell’immagine percepita attraverso colori, proporzioni e immagine coordinata aziendale
  • Tono di voce: come declinare i contenuti e come comunicarli

 18.00 Networking apero

Quando

Martedì 19 settembre 2023
dalle ore 16:30, seguirà aperitivo

L’evento è aperto soltanto per i soci di Swiss Medtech e si terrà presso la Camera di Commercio al 6 piano.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Vicedirettore della Cc-Ti  Michele Merazzi all’e-mail merazzi@cc-ti.ch

Dove

Evento organizzato da

Ti potrebbe inoltre interessare