Missione in Cina: Shenzhen e Shanghai

La Cc-Ti, in stretta collaborazione con la Città di Lugano e con il supporto della Camera Generale di Commercio di Shenzhen e di S-GE, organizza una missione a Shenzhen e Shanghai dal 16 al 23 novembre 2018.

I dettagli

Il viaggio prevede innanzitutto la visita della fiera “China Hi-Tech Fair”, una delle maggiori manifestazioni del settore a livello mondiale. Le aziende avranno poi la possibilità di incontrare il console generale svizzero cinese e alcuni rappresentanti elvetici di imprese locali e, grazie alla Camera Generale di Commercio di Shenzhen, verranno illustrati i dettagli e le opportunità commerciali della capitale hi-tech della Grande Cina. Durante la missione, le aziende avranno anche la possibilità di organizzare incontri B2B con partner commerciali mirati. Il soggiorno a Shenzhen proseguirà con la visita ad alcune realtà aziendali innovative.

Shanghai

Il viaggio prosegue a Shanghai, dove il programma prevede la visita allo Swiss Center China (dove si trova la sede cinese di alcune aziende ticinesi), diversi incontri istituzionali e la possibilità di organizzare incontri B2B. In collaborazione con la Shanghai Pudong Management-Consulting Industry Association verrà organizzato un forum intitolato “Dialogue, Exchanges and Resources Matchmaking between China and Swiss Banks and Enterprises”. Il programma terminerà con la visita di Hongqiao Central Business District (CBD), dove risiedono oltre 220 aziende internazionali e nazionali.

Categoria

Missioni economiche

Quando e dove

Shenzhen:
16–20 novembre 2018
Shanghai:
20–23 novembre 2018

Organizzatore

Chiara Crivelli
Responsabile International Desk Cc-Ti
+41 91 911 51 15
E-mail

Quota d’iscrizione

Contattare la Cc-Ti per le condizioni amministrative

Iscrizioni terminate

Formazioni

Interessati ad aprire il proprio mercato verso la Cina? Non sottovalutate l’importanza di conoscere le altre culture per trovare successo sul piano professionale. In vista anche della missione a Shenzhen organizzata nel mese di novembre, la Cc-Ti propone un corso di una mezza giornata dal titolo “Dealing with China: intercultural challenges”: una prima parte sarà dedicata al management interculturale e una seconda parte più specifica per capire gli usi e i costumi negli affari in Cina.

Ti potrebbe inoltre interessare