Linkedin nella strategia digitale – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con la relatrice.

Il corso si propone di introdurre la conoscenze funzionali degli strumenti e dei canali digitali più utilizzati dalle imprese. Una panoramica completa che spazia dal sito web alla pubblicità online, passando per i principi base della SEO, le statistiche del sito web e molti altri punti che costituiscono le basi principali del Digital Marketing. Approfondirne il funzionamento, senza necessità di ricorrere a tecnicismi inutili, permetterà di affrontare scelte più consapevoli nell’ambito del Marketing e della Comunicazione Digitale e migliorerà il dialogo con l’agenzia o i professionisti che seguono le campagne da un punto di vista operativo.
Soprattutto permetterà ai partecipanti di vedere le attività digitali sotto una luce strategica e metterle più facilmente in relazione con i piani generali di Marketing e Sviluppo aziendali.

Scopo

Integrare con successo l’attività aziendale su Linkedin all’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing digitale d’impresa.

Destinatari

Imprenditori e manager di aziende (in particolare aziende BtoB) che intendono avviare campagne di marketing digitale o rendere più efficaci quelle esistenti avvalendosi di Linkedin.
Consulenti marketing che vogliono comprendere meglio le potenzialità di Linkedin.
Professionisti che utilizzano già Linkedin a livello personale ma vogliono comprenderne le funzionalità da un punto di vista aziendale.

Programma

• Cosa si intende per strategia digitale?
• Linkedin: funzionamento e aspetti strategici
• Definire gli obiettivi dell’attività (es. lead generation, rafforzamento della brand awareness etc.)
• Scegliere, creare e condividere contenuti
• Comunicazione corporate e comunicazione di prodotto/servizio
• Stabilire e misurare i KPI – key performance indicator
• La piattaforma pubblicitaria e altre modalità promozionali per Marketing e Vendite (Linkedin Premium, Linkedin Sales Navigator)
• Reportistica: stabilire dei modelli, leggerli e condividerli internamente in azienda.

Relatrice

Manuela Cuadrado è co-fondatrice dell’agenzia digitale di Lugano Breva Digital Communication, in cui da 7 anni è operativa con il ruolo di account manager. In precedenza ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane.

Collabora come docente con Fondazione ID (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle professioni digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale.

Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” seguito, nel 2020, da “Oltre Covid – la società aperta e il futuro della Rete”, un saggio narrativo per riflettere su rischi e opportunità della Rivoluzione Digitale nell’Era post-Covid.

Categoria

Quando

Lunedì 3 maggio 2021
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

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