Networking Business Breakfast – La gestione del rischio per le PMI

Descrizione

Rischio: situazione in cui un soggetto compie una scelta che può comportare esiti diversi; dunque, il rischio è legato alla possibilità che si verifichi o meno l’evento più favorevole per il soggetto (treccani.it).

La gestione del rischio significa valutare costantemente eventi, azioni e sviluppi che potrebbero ostacolare il normale processo di lavoro di un’azienda, e implica inoltre il raggiungimento degli obiettivi e la messa in atto con successo della strategia aziendale.
Nel tessuto economico svizzero e ticinese operano, per la maggior parte, Piccole e Medie Imprese (PMI) – secondo l’Ufficio federale di statistica (UST) esse rappresentano più del 99% delle aziende e generano due terzi dei posti di lavoro nel Paese. Le PMI ogni giorno sono confrontate con situazioni diverse.

Questo Networking Business Breakfast vuole focalizzarsi nella valutazione della gestione del rischio per una piccola-media impresa e su quali elementi deve basarsi la scelta assicurativa ottimale per la PMI, che, a differenza di una grande azienda, presenta dinamiche per alcuni versi differenti.

Programma

  • Introduzione
    a cura della Cc-Ti
  • Intervento sul tema
    Davide Pilotti
    , AXA, Agente generale esperto in assicurazione, Titolare e Tommaso Pelli, AXA, Risk Consultant
  • Domande e conclusioni
  • Colazione di networking a seguire

Quando

Mercoledì 7 settembre 2022
8.30-9.30

Dove

Organizzatore

Lisa Pantini
+41 91 911 51 32
E-mail

Quota d’iscrizione

Evento gratuito, in esclusiva per gli associati della Cc-Ti

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
lunedì 5 settembre 2022
ore 10.00