Fitness per le vendite: trasforma i tuoi venditori in campioni – percorso formativo di 4 moduli

Presentazione

Il Sales Fitness Plan è un programma di formazione completo progettato per trasformare:
• i venditori in “atleti delle vendite”, competitivi e performanti
• i sales manager in preziosi “allenatori”, che stimolano e aiutano nel miglioramento delle performance e al raggiungimento dei risultati.
Questo programma si concentra sul miglioramento delle attività di vendita essenziali, sul potenziamento delle competenze e sulla promozione di una mentalità competitiva e vincente. Proprio come un piano di fitness, i partecipanti si impegneranno in esercizi e attività regolari, per rafforzare “i muscoli delle vendite” e raggiungere le loro massime prestazioni.
La base del programma comprende un approccio che alterna le teorie, tecniche e la relativa pratica per abituare i partecipanti a uscire dalla confort-zone e superare la soglia che permetterà loro di raggiungere un incremento della prestazione misurabile.

Al termine del percorso ogni partecipante sarà in grado di elaborare una routine vincente personale su base giornaliera, settimanale e mensile.
I sales manager inoltre avranno elementi per organizzare delle sfide specifiche, atte a migliorare ogni aspetto.

Questo percorso formativo è composto da 4 moduli (8 marzo, 11 aprile, 3 e 28 maggio) frequentabili anche separatamente.

Scopo

Realizzare un programma per superare i propri limiti, ottenere miglioramenti misurabili in ogni area ed acquisire un metodo, proprio, adatto e personale, ottimizzabile secondo le necessità, per mantenere le prestazioni di vendita al massimo livello.

Destinatari

Tutte le persone che trattano con i clienti e in particolare Key Account, Commerciali e Sales Manager.

Condizioni

Questo percorso formativo è composto da 4 moduli (8 marzo, 11 aprile, 3 e 28 maggio) frequentabili anche separatamente.

Contenuti

Modulo 1: Riscaldamento – Prospezione

  • Identificare il cliente ideale – Comprendere il proprio mercato di riferimento e creare un profilo del cliente ideale (ICP) basato sul settore, sulle dimensioni dell’azienda e sui punti dolenti.
  • Creare una lista di prospezione – Imparare le tecniche di lead generation e creare un elenco di potenziali clienti.
  • Scoperta dei bisogni
  • Sviluppare strategie di contatto personalizzate convincenti (e-mail, messaggi a freddo, pitch di vendita)

Modulo 2: Allenamento cardio – Contatto

  • Primo contatto (online: linkedIn e gli altri strumenti, offline: Networking)
  • Domande di scoperta
  • Ascolto attivo
  • Domande di approfondimento
  • Qualificazione del Lead

Modulo 3: Allenamento della forza – Confronto

  • Presentazione del prodotto/servizio
  • Identificazione obiezioni
  • Gestione obiezioni – Creazione di soluzioni
  • Adattamento della proposta
  • Presentazione della proposta (non basta redigere un’offerta)
  • Negoziazione valoriale
  • Chiusura

Modulo 4: Follow up e strategie di crescita

  • Follow up
  • Analisi dei progressi
  • Strategie di crescita (coltivare e far crescere i clienti esistenti, Up e Cross-Selling)

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.

Stefano Bosiaformazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Collabora con piacere con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Appassionato, interessato e motivato, ha un particolare talento nella vendita, nella creazione di contatti e nella conduzione manageriale. Nel 2020, ho conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.

Quando

8 marzo – 28 maggio 2024
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione percorso intero (4 moduli)

760.- soci Cc-Ti, Vendita Svizzera, SIC Ticino
840.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
920.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Giovedì 7 marzo 2024

Quota d’iscrizione singolo incontro

210.- soci Cc-Ti , Vendita Svizzera, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Entro le ore 12.00 del giorno precedente il modulo