Competenze nel diritto del lavoro con attestato Cc-Ti – Online

Presentazione

Questo percorso formativo composto da 8 moduli (28 settembre, 22 ottobre, 30 novembre, 13 dicembre, 27 gennaio, 17 febbraio, 24 marzo, 31 maggio) è pensato per coloro che lavorano nel campo delle risorse umane e mirano ad ottenere solide competenze e qualifiche per esercitare una funzione di responsabile/assistente delle risorse umane e per svolgere attività qualificate legate all’ambito del diritto del lavoro.

Il percorso ha volutamente un taglio molto pratico affinché sia possibile acquisire conoscenze pratiche e teoriche necessarie per riconoscere e gestire in modo indipendente pratiche legate al diritto del lavoro.

L’ultimo modulo del percorso sarà dedicato alle differenti tematiche viste mediante casi pratici, a fine vi sarà possibilità di sostenere un esame per l’ottenimento dell’attestato Cc-Ti.

Scopo

Il percorso formativo consente di maturare conoscenze e strumenti per una gestione efficace dei rapporti di lavoro o per ricoprire con successo le posizioni professionali per le quali si richiedono competenze specialistiche nell’area del Diritto del lavoro.

Destinatari

Tutte le persone che si occupano di risorse umane: collaboratrici e collaboratori dell’ufficio risorse umane, responsabili HR di piccole, medie e grandi aziende, consulenti di selezione, imprenditori, dirigenti.

Condizioni

E’ un percorso formativo completo di 8 moduli. I moduli 1-7 sono frequentabili anche individualmente. La partecipazione al modulo 8 è possibile unicamente a chi ha frequentato l’intero percorso.

Contenuti

  • Modulo 1 – La giungla normativa applicabile al rapporto di lavoro
  • Modulo 2 – Assunzione di un nuovo dipendente: aspetti legali e pratici
  • Modulo 3 – Doveri del dipendente nel rapporto di lavoro
  • Modulo 4 – La remunerazione del dipendente
  • Modulo 5 – Congedi, tempo libero e vacanze nel rapporto di lavoro
  • Modulo 6 – Impossibilità ed impedimento al lavoro
  • Modulo 7 – Fine del rapporto di lavoro
  • Modulo 8 – Casi pratici ed Esame finale per l’ottenimento dell’attestato Cc-Ti

Relatrici

Roberta Bazzana-Marcoli è avvocato e titolare dello studio RBLegal a Lugano. È tra gli autori de “Il diritto del lavoro applicato” edito da Boss editore e tiene regolarmente seminari in ambito di diritto del lavoro è anche docente per i corsi di specialista in risorse umane con attestato federale.

Rosella Chiesa Lehmann, avvocato e notaio, con Studio legale e notarile a Mendrisio, docente di diritto del lavoro (corsi di risorse umane e specialisti del personale) per diverse organizzazioni attive sul territorio ticinese.

Categoria

Quando

28 settembre – 31 maggio 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione corso intero (8 moduli)

1490.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
1590.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
1680.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Lunedì 27 settembre 2021

Ti potrebbe inoltre interessare