106esima Assemblea Generale Ordinaria
Descrizione
La Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino, fondata nel 1917, opera sul territorio da oltre 100 anni. Quale associazione mantello dell’economia ticinese, abbiamo sempre operato nell’interesse di tutti i settori, proponendoci la tutela della libertà imprenditoriale, tassello fondamentale di un sistema-paese funzionante.
Grazie agli oltre 1’000 soci individuali e alle 60 associazioni dei diversi settori economici affiliate (ca. 145’000 posti di lavoro nella totalità), la nostra rappresentatività è un elemento decisivo per esercitare al meglio questo compito.
L’assemblea generale ordinaria è un’importante occasione annuale di aggregazione per confrontarsi su temi di attualità. Quest’anno il riflettore sarà puntato sul ruolo centrale e crescente dell’imprenditore, in un contesto sempre più complesso e caratterizzato da una certa inquietudine legata alla sicurezza e ai nuovi equilibri geopolitici. Il locale è sempre più legato alle dinamiche internazionali e di questo tutti gli attori, comprese la politica e le istituzioni, sono chiamate a tenerne conto.
L’economia siete voi con noi.
Programma
- 16:30 Registrazione
- 17:30 Saluto di benvenuto
Inizio lavori assembleari
Relazione finanziaria
Rapporto dell’ufficio di revisione
Scarico all’Ufficio Presidenziale e alla Direzione
Nomina Ufficio di revisione
Nomina Membri Ufficio Presidenziale e del Presidente
Ospiti
Interventi
- Andrea Gehri, Presidente Cc-Ti
- Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti
- Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore DFE
- Norman Gobbi, Consigliere di Stato e Direttore DI
- Thomas Süssli, Capo dell’esercito, Direttore del settore dipartimentale Difesa
Apericena offerto da EFG