Copywriting: content is king, ma da solo non basta – Online
Presentazione
Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con la relatrice.
Siamo diventati tutti editori e passiamo sempre più tempo a scrivere, progettare, rivedere e pubblicare contenuti, soprattutto online. Ci confrontiamo con un mercato che richiede sia l’abilità di sviluppare un pensiero creativo efficace, che la conoscenza delle specificità del digitale e dei media su cui viaggerà l’idea.
Scopo
Mettere a confronto gli insegnamenti dei maestri con gli approcci di oggi, i metodi dell’advertising tradizionale e le evoluzioni della comunicazione digitale, non solo per trarre principi chiari e utili ma anche per fornire strumenti pratici immediatamente spendibili.
Destinatari
Tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità di comunicare attraverso i digital media.
Programma
- Che cos’è e come nasce il copywriting
- ADV e digital copy
- Comunicazione creativa. Metodi pratici
- Scrivere bene, innanzitutto
- Scrivere nei media
Piano editoriale
Headline e blog
Facebook
DEM/Newsletter
Tool e risorse utili - Esercitazioni a seconda del profilo e delle esigenze dei partecipanti.
Relatrice
Elisa Zuin, laureata in economia e commercio ha lavorato diversi anni per aziende internazionali occupandosi di marketing e comunicazione. Attualmente lavora in Ticino a supporto di aziende e fondazioni sia per quanto riguarda la parte progettuale e strategica che per una buona parte di operatività concernente la comunicazione. La sua attività la porta a scrivere davvero molto.
Servizi correlati
Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti ai propri soci, vi è una vasta offerta eventistica. Le aziende associate possono dunque partecipare a momenti d’informazione e networking mirato, aggiornandosi al contempo su tematiche di interesse per le loro attività quotidiane.