Servizio giuridico
Tra i differenti servizi che la Cc-Ti propone ai propri associati, quello giuridico offre alle aziende affiliate l’opportunità di usufruire di una consulenza puntuale su temi di natura giuridica, di regola legate all’ambito contrattualistico e del diritto del lavoro.
L’associato può esporre il proprio quesito in modo sintetico via e-mail (contatti a lato) e ricevere, in breve tempo, le indicazioni e i consigli per una gestione ottimale del caso.
Il servizio giuridico della Cc-Ti non può assumere alcuna rappresentanza legale. Se fosse opportuno e necessario il sostegno di un legale o di un esperto mirato della materia, siamo volentieri a disposizione per mettere a disposizione dell’associato i contatti di professionisti esterni, formati nell’ambito e con le caratteristiche richieste e confacenti alle esigenze.
Attraverso l’area soci è possibile consultare e scaricare articoli e pratiche schede di natura giuridica su differenti tematiche (diritto del lavoro, HR, diritto commerciale, accordi bilaterali, proprietà intellettuale, fiscalità, assicurazioni sociali, ecc.).