Zoom Fatigue: tendenze, conseguenze e rimedi – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con il relatore.

Evitare, annullare o ripianificare le riunioni, disattivare la visualizzazione video su base regolare, fare altre attività durante la chiamata, sentire il bisogno di trascorrere del tempo da soli dopo le riunioni, sentirsi tesi, svuotati o estremamente a corto di energia dopo che una riunione è finita: questi sono alcuni dei sintomi della “fatica da zoom”.

Da un lato le piattaforme per le videoconferenze permettono di continuare le attività lavorative anche in particolari contingenze ma dall’altro portano con sé delle conseguenze preoccupanti per il nostro benessere e la nostra efficacia.

Alcuni accorgimenti sono necessari per continuare a sfruttare gli aspetti positivi di questa tecnologia senza compromettere la nostra produttività.

Scopo

Descrivere le conseguenze della “zoom fatigue” e i principali rimedi da adottare per ridurne gli effetti.

Destinatari

Manager, imprenditori, venditori, formatori, liberi professionisti e chiunque ritenga di dover migliorare il proprio utilizzo degli strumenti di videoconferenza.

Programma

  • Che cosa si intende per “zoom fatigue”
  • Le ripercussioni sull’intelligenza collettiva dei team
  • I principali problemi legati ai segnali non verbali
  • Rimedi e soluzioni alternative alla videoconferenza

Relatore

Davide Proverbio, Co-fondatore di Prowork International Swiss, società di consulenza, formazione e coaching. Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, corporate storytelling specialist certificato IULM,  facilitatore certificato LEGO® Serious Play®. Specializzato in innovazione dei processi formativi.

Categoria

Quando

Venerdì 1 ottobre 2021
09:00–11:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

90.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
110.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
130.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Giovedì 30 settembre 2021

Ti potrebbe inoltre interessare