Valutazione del personale – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con le relatrice.

La valutazione del personale, tema ancora poco noto, è uno degli strumenti che se utilizzato regolarmente e correttamente porta ad una strategia di successo per le nostre aziende.

Valutare le performance dei dipendenti con regolarità e programmazione permette di:

  • comprendere le aspettative del datore di lavoro
  • migliorare il flusso comunicativo
  • ricevere un feedback sul lavoro svolto

Avere un buon sistema di valutazione vuol dire prendersi cura delle persone alimentando la soddisfazione e la motivazione lavorativa, ma anche orientare l’organizzazione verso un programma di successo.

Scopo

Acquisire le nozioni più importanti per pianificare e attuare una politica di valutazione del personale che avvicini sempre più  i dipendenti agli obiettivi aziendali. Il percorso inizierà con un overview sulla tematica per poi calarsi nelle tecniche operative e in simulazioni pratiche.

Destinatari

Tutti coloro che si occupano di selezione del personale, HR, a chi deve assumere nuove risorse nella propria azienda e chi deve riorganizzare o assegnare nuove mansioni a persone già presenti in azienda.

Programma

  • Perché attuare una politica di valutazione del personale
  • Chi valuta
  • Cosa valutare
  • Come valutare
  • Come strutturare il colloquio di valutazione (modello)
  • L’auto percezione
  • Restituzione del feedback
  • Definizione degli obiettivi
  • Esempi pratici

Relatrici

Federica Marotta, laureata in economia aziendale con indirizzo psicologia, sociologia per la gestione aziendale.  Inizia la sua attività lavorativa nel settore del collocamento di personale, consegue il titolo di assistente del personale ed inizia un percorso di crescita all’interno dell’ambito HR, diventa Division Manager in una multinazionale con sede in Svizzera. Dal 2019 ricopre il ruolo di Vice Direttrice in Easy Work. Nel corso degli anni ha avuto modo di conoscere e “toccare con mano” varie tematiche legate al mondo HR.

Pamela D’Ambrosio, dopo aver completato gli studi, si è affacciata al mondo del lavoro in ambito legale svolgendo attività di supporto amministrativo e contabile. Successivamente si è approcciata alla vendita telefonica prima per una piccola società e poi per Lastminute.com come Sales Account Crociere. Dopo pochi mesi ha iniziato a gestire un team di 10 venditori raggiungendo gli obbiettivi prefissati con la Direzione. Nel corso di circa 7 anni ha sperimentato diverse aree tra cui lo sviluppo delle strategie di vendita, gestione dei commerciali, formazione dei commerciali all’estero, gestione della pagina facebook con vendita diretta e successivamente la parte di back office commerciale e postvendita. Dopo un percorso di formazione e certificazione, ha cambiato settore avvicinandosi al mondo delle Risorse umane come Consulente e Formatore. Da giugno 2021 entra in Easy Work SA come Consulente del personale, Formatore e riferimento per l’area Assessment.

Quando

Mercoledì 19 ottobre 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Martedì 18 ottobre 2022

Ti potrebbe inoltre interessare