Smart Working e gestione del tempo – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con il relatore.

La capacità di gestire il tempo è una competenza importante da cui dipende la propria produttività, l’affidabilità nel rispettare scadenze e obiettivi, nonché il proprio benessere personale.

Gli strumenti e le metodologie utilizzate nelle strategie di time management sono molteplici: la matrice di Eisenhower, l’analisi ABC, il metodo Getting Things Done, la Pomodoro Tecnique, il Timeboxing e molti altri.

Tutte valide alternative per organizzare la giornata lavorativa e privata. Tuttavia, con il ricorso intensivo allo smart working, alcuni paradigmi sono cambiati e l’efficacia delle stesse tecniche va rivista alla luce dell’introduzione di metodi di lavoro e strumenti meno utilizzati fino a poco tempo fa.

Scopo

Il corso ha l’obiettivo di fornire soluzioni pratiche di gestione delle attività e di descrivere le principali tecniche di gestione del tempo alla luce dei nuovi scenari professionali.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, professionisti che hanno necessità di gestire al meglio il proprio tempo anche alla luce dei nuovi trend lavorativi.

Programma

  • Smart working: flessibilità e reperibilità
  • I nuovi Cronovori e organizzazione dell’agenda
  • Tecniche di time management: strategie e modalità di scelta
  • Videoconferenze: etichetta e responsabilità personale
  • Esercitazioni

Relatore

Davide Proverbio, Co-fondatore di Prowork International Swiss, società di consulenza, formazione e coaching. Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, corporate storytelling specialist certificato IULM,  facilitatore certificato LEGO® Serious Play®. Specializzato in innovazione dei processi formativi.

Categoria

Quando

Lunedì 4 e mercoledì 6 ottobre 2021
09:00–11:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Venerdì 1 ottobre 2021

Ti potrebbe inoltre interessare