Le abilità del capo – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con i relatori.

Il Capo è colui che vede le situazioni da affrontare in anticipo, studia le strategie e ha un obiettivo ben definito. Il Capo deve ispirare ed entusiasmare il suo Team, deve mostrare chiarezza e credibilità, si deve guadagnare la fiducia dei suoi collaboratori affinché essi lo riconoscano e lo seguano per le sue capacità e non per la posizione.

Essere un Capo significa creare le condizioni per ottenere il massimo da se stessi, pertanto bisogna mettersi in discussione. Occorre cambiare quelle abitudini che non ci portano al raggiungimento dei nostri obiettivi, liberarsi dalle convinzioni limitanti che ci bloccano e sviluppare la capacità di poter valutare le situazioni da nuovi punti di vista aprendo la mente a nuove e vincenti idee.

Scopo

Essere seguito dai colleghi o dipendenti per le ottime capacità relazionali e non per la posizione, motivando e creando fiducia.

Destinatari

Tutti coloro che devono gestire delle persone: direttori, manager, capi team, capi reparto.

Programma

  • Leadership Transazionale / Trasformazionale / Full Range
  • Riconoscere con chiarezza il tuo Perché, il tuo Come, il tuo Cosa (il cerchio d’oro)
  • Come comunica un Capo carismatico
  • Ottenere risultati da te stesso e dagli altri
  • Trovare soluzioni creative
  • Far emergere il tuo potenziale inespresso
  • Gestire le emozioni, le paure per saper condurre un Team attraverso la leadership
  • Lo Stile del Capo carismatico

Relatori

Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha oltre 27 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick, oltre ad avere esperienza nel ramo fiduciario, in quanto figlio di fiduciari attivi da oltre 40 anni nella Svizzera Italiana, ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 6 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.

Quando

Lunedì 7, 14, 21 marzo 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

790.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
850.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
890.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Venerdì 4 marzo 2022

Ti potrebbe inoltre interessare