Il potere delle riunioni efficaci

Presentazione

Quante riunioni fai in un mese?

Le statistiche relative al mercato statunitense riportano una spesa di oltre 37 miliardi di dollari in meeting non necessari. Sicuramente le riunioni possono rappresentare opportunità preziose  per connettersi con colleghi, capi e collaboratori e discutere faccia a faccia di progetti e iniziative importanti  ma, se non si rispettano alcune indicazioni fondamentali, tali opportunità possono facilmente trasformarsi in eventi del tutto controproducenti, costosi e frustranti. Le giornate in cui saltiamo da una riunione all’altra sono demoralizzanti e spesso abbiamo la sensazione di aver perso del tempo che poteva essere investito meglio.

Ma allora esiste un modo per fare meno riunioni, più produttive?

Da questa premessa nasce questo corso.

Scopo

Fornire gli strumenti per organizzare riunioni efficaci ed ottimizzare il proprio tempo e quello degli atri, il corso prevedere una partecipazione attiva attraverso l’analisi di esempi pratici.

Destinatari

Imprenditori, Manager e responsabili di funzione, responsabili e collaboratori risorse umane, team leader e chiunque voglia migliorare la sua capacità di rendere produttive le riunioni,

Programma

  • Come capire quando incontrarsi e quando, invece, non è necessario
  • Lo scopo di una riunione: come stabilire un obiettivo chiaro e dichiarato per tutti
  • Definizione delle varie tipologie di riunioni e come scegliere quella più adatta
  • Gestione della riunione: le fasi, il coordinamento, la definizione del piano d’azione e la chiusura
  • Creazione e gestione dei ruoli all’interno di una riunione
  • Nuove forme di partecipazione per facilitare lo svolgimento ed alzare la qualità della riunione

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.

Andrea Mastrorilli, possiede competenze manageriali maturate in oltre 15 anni di esperienza presso importanti multinazionali prevalentemente nel settore Automotive. Ha gestito stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero ricoprendo incarichi come Operations Director e General Manager. Certo della crescente importanza di quelle che vengono definite Soft Skills ha frequentato due diversi Master in Coaching con i migliori Trainer riconosciuti a livello Mondiale. E’ specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Spiral Dynamics® e nella metodologia SFERA Coaching basata sull’approccio ipnotico-costruttivista. Attualmente ricopre incarichi come Temporary Manager, Trainer e Business Coach.

Quando

Giovedì 1 settembre 2022
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Mercoledì 31 agosto 2022

Ti potrebbe inoltre interessare