Strategie per gli ambasciatori dei brand

Descrizione

Oggi le aziende sono sempre più consce dell’importanza e delle opportunità legate alla corretta diffusione di contenuti tramite il web (post sui social, news sul sito, newsletter).
Gli obiettivi che le aziende si pongono attraverso la strategia di content marketing sono molteplici, si va dalla creazione di pura visibilità verso target specifici fino alla generazione di richieste di informazioni o d’acquisto del prodotto servizio.

In un mondo digitale frenetico e denso di informazioni, i contenuti efficaci ed in grado di essere convertiti in azioni con un ritorno per l’azienda, devono:

  • essere originali,
  • contestualizzati nella realtà d’uso,
  • parlare direttamente al target di riferimento nella lingua della nazione dove si opera e
  • portare un valore all’interlocutore.

Generare internamente all’azienda e con frequenza questa tipologia di contenuti, spesso multilingua, richiede impegno (tempo, frequenza) e il coinvolgimento di professionisti che abbiano una puntuale conoscenza del mercato e del cliente/interlocutore.
Una soluzione ottimale è rappresentata dalla creazione di “ambasciatori del marchio/prodotto” che, in autonomia, creino contenuti mirati, originali e soprattutto contestualizzati nel mercato specifico di riferimento.
Questi nuovi “testimonial” e questa specifica tipologia di messaggi ha il vantaggio d’avere tassi di credibilità, engagement e conversione nettamente superiori.

Avere una strategia di contenuti generati dagli utilizzatori tramite un network di “brand ambassador” costituisce un risparmio economico importante per l’azienda ed aumenta la visibilità del brand sul mercato.
Con numerosi esempi tangibili, ne parliamo in questo webinar.

Programma

  • Introduzione della Cc-Ti
  • Relazione sul tema
    Giuseppe Maffei
    , Fondatore di Develed Sagl
  • Domande e conclusioni

Quando

Martedì 9 novembre 2021
10.30-11.45

Dove

Evento online

Organizzatore

Lisa Pantini
+41 91 911 51 32
E-mail

Quota d’iscrizione

Evento gratuito