Linkedin per nuovi sbocchi commerciali

Descrizione

Con 565 milioni di utenti, Linkedin è attualmente l’unico Social Network in ambito B2B con un numero così rilevante di iscritti ed è diventato di fatto lo strumento numero uno per le aziende che vogliono ampliare la loro rete di affari.

Oltre alle sue potenzialità sul mercato locale, Linkedin ha indubbi vantaggi nel consolidamento o nell’apertura commerciale di mercati esteri. Grazie all’attività di Social Selling, prevista da questo strumento, si possono infatti sviluppare i contatti delle figure commerciali e qualificare così come aumentare gli appuntamenti con nuovi potenziali clienti per una maggiore percentuale di chiusure di nuovi affari.

Durante questo Networking Business Breakfast verranno analizzati alcuni mercati specifici di interesse per le aziende locali mettendo in risalto le opportunità che l’utilizzo del Social Selling su Linkedin può fornire alle aziende Ticinesi votate all’internazionalizzazione.

Programma

  • 8:00 Saluto di benvenuto
    Cassia Casagrande, Responsabile Comunicazione e Eventi, Cc-Ti
  • 8:05 Potenzialità di Linkedin, come sfruttare il Social Selling per internazionalizzare la propria attività
    Massimo Fiorani,  Certified Social Selling Trainer Execus – Linkedin, Sales Manager Clublab sagl (Lugano)
  • 8:30 Scambio di opinioni e Networking

Categoria

Quando

Lunedì 17 dicembre 2018
8:00–9:00

Dove

Approfondimenti

Cos’è il social selling? Come Linkedin ha saputo svilupparlo? I dettagli nell’articolo a cura di Massimo Fiorani.

Ti potrebbe inoltre interessare