Vendere o persuadere? – Online
Presentazione
Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con i relatori.
La capacità di influenzare e persuadere gli altri per ottenere le cose che si desiderano è una delle abilità più importanti da sviluppare: nel processo di vendita ancora di più!
Persuadere può fare la differenza tra avere successo e non averlo, e questo vale in tutti i campi. Nella vendita, in particolare, è un’arte che porta grandi risultati.
Secondo il dizionario, significa “convincere, indurre qualcuno a credere qualcosa al punto di riporre fiducia in essa”. Le parole chiave sono proprio: “convincere” e “fiducia”.
Dunque, la persuasione, come la vendita, è un processo dove si guida l’interlocutore attraverso il suo percorso di acquisto affinchè si convinca della bontà della nostra offerta e ad avere fiducia della soluzione proposta.
E la persuasione è un’abilità che si può apprendere!
Questo corso fa parte di un percorso formativo composto da 5 moduli (24 febbraio, 31 marzo, 28 aprile, 2 e 16 giugno) frequentabili anche separatamente.
Scopo
Diventare assolutamente eccellente nell’influenzare e motivare i clienti all’acquisto.
Destinatari
Tutti coloro che desiderano diventare esperti in tecniche di vendita.
Programma
- Creare la relazione per generare e acquisire fiducia
- Capire i motivi d’acquisto del cliente e perché il cliente sceglie di comprare
- Aggiungere valore per il cliente
- Applicare le leve della persuasione alla vendita
Relatori
Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.
Stefano Bosia, ha una formazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Ha collaborato con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Nel 2020, ha conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.