Tecniche di vendita: usa il digital marketing come supporto prezioso per la tua attività

Presentazione

Negli ultimi 15 anni il mondo ha totalmente rivoluzionato il suo modo di essere e di esprimersi.

L’evoluzione tecnologica, la nascita e lo sviluppo di strumenti all’avanguardia hanno portato a una totale commistione tra la realtà fisica e quella digitale. Le grandi aziende hanno colto e sfruttato le infinite opportunità offerte da questo scenario, hanno saputo adoperare i motori di ricerca, gli strumenti di analisi e i social network nell’ottica di posizionamento e rafforzamento dell’immagine del brand sul web. Il modo di fare impresa è cambiato e un piano di business vincente non può, e non deve, prescindere dalla pianificazione di tali strategie di marketing automation che consentono loro di entrare a pieno titolo nella consapevolezza comune off-line, tramite la loro presenza costante nella realtà on-line. Riconoscibilità, affidabilità e relazione continua con i clienti sono le carte vincenti di un’impresa che vuole fare “impresa” in una società digitale come la nostra, e tutto con la possibilità di organizzare, pianificare e monitorare le svariate attività aziendali, sotto ogni punti di vista!

Scopo

L’obiettivo è quello di raccontare le trasformazioni del mondo delle imprese derivante “dall’Internet dell’immagine e delle relazioni del brand con il nuovo cliente digitale”.  L’approccio che è stato concepito per questo corso è volto a trasmettere la consapevolezza di uno scenario così ampio e variegato come quello del Digital Marketing, che può trasformarsi in opportunità e ottimizzazione delle attività aziendali solo per le imprese che ne sanno cogliere e sfruttare i reali benefici. La metodologia sarà quella del confronto e dell’arricchimento di competenze destinate allo sviluppo delle migliori strategie d’impresa sul web.

Destinatari

Tutti i titolari di aziende che desiderino salire sul treno dell’innovazione in modo da implementare sia la propria strategia di impresa, sia il rafforzamento della propria presenza sul web.

Programma

  • Il valore aggiunto del Digital Marketing in termini di business e di opportunità di vendita
  • Le più vantaggiose tecniche di vendita messe in atto grazie al supporto del Digital Marketing

Relatore

Fabio Angotti, è fondatore della digital agency SNDS a Lugano, agenzia che nel giro di pochi anni è passata da 0 a oltre 20 dipendenti. La sua esperienza nel business inizia a Milano nel 1999, dove lavora per qualche anno nel settore della stampa e della tipografia. La sua passione per l’online world e la sua determinazione lo hanno portato a far crescere in breve tempo le aziende  nelle quali ha lavorato. Nei suoi corsi, grazie all’esperienza online e offline maturata, è in grado di offrire e di condividere a terzi tutti gli aspetti fondamentali di una strategia d’impresa adeguata ai nostri tempi.

Categoria

Quando

Mercoledì 22 maggio 2019
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Quota d’iscrizione corso intero

1020.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
1150.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
1250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
lunedì 13 maggio 2019

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Questo corso fa parte di un percorso formativo completo di 6 moduli. I 6 moduli sono frequentabili anche individualmente.

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