Strategie d’impresa con il WEB marketing

Presentazione

Tutti noi ci confrontiamo quotidianamente con un mercato sempre più competitivo e un livello tecnologico e digitale sempre più sofisticato. I grandi colossi dell’industria digitale – come Apple, Google, Facebook, Amazon – hanno un tasso di crescita e di innovazione che solo fino a pochi anni fa era considerato fantascienza, degna del migliore capolavoro di Jules Verne. D’altro canto, ancora tante aziende hanno una presenza online obsoleta e una comunicazione poco efficace. Conoscere e saper utilizzare gli strumenti digitali è di fondamentale importanza non solo per per migliorare la propria presenza online, ma anche per semplificare tutti i processi aziendali e, di conseguenza, le dinamiche e la quotidianità lavorativa.

Scopo

Il corso intende trasmettere nuove strategie d’impresa facilmente applicabili. Lo scopo è di trasferire alle aziende, in modo semplice ed efficace, i concetti principali del web marketing. Gli argomenti trattati permetteranno di acquisire una maggiore consapevolezza digitale, volta a migliorare la propria presenza online e a gettare le basi per un’efficace ristrutturazione della strategia d’impresa.

Destinatari

Tutti titolari di azienda che desiderano migliorare l’intero processo aziendale, la strategia d’impresa e di vendita, ampliare le proprio conoscenze riguardo il mondo digitale e le sue potenzialità, ragionare su strategie di marketing strutturate in base alle proprie esigenze.

Programma

  • Concetti fondamentali della strategia d’impresa
  • Perfezionamento continuo della propria offerta di mercato (prodotti e/o servizi)
  • Il metodo di acquisizione di nuovi clienti
  • Il servizio di post vendita
  • Il metodo di upselling
  • Strategie di fidelizzazione del cliente

Relatore

Fabio Angotti, è fondatore della digital agency SNDS a Lugano, agenzia che nel giro di pochi anni è passata da 0 a oltre 20 dipendenti. La sua esperienza nel business inizia a Milano nel 1999, dove lavora per qualche anno nel settore della stampa e della tipografia. La sua passione per l’online world e la sua determinazione lo hanno portato a far crescere in breve tempo le aziende  nelle quali ha lavorato. Nei suoi corsi, grazie all’esperienza online e offline maturata, è in grado di offrire e di condividere a terzi tutti gli aspetti fondamentali di una strategia d’impresa adeguata ai nostri tempi.

Servizi correlati

Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti ai propri soci, vi è una vasta offerta eventistica. Le aziende associate possono dunque partecipare a momenti d’informazione e networking mirato, aggiornandosi al contempo su tematiche di interesse per le loro attività quotidiane.

Categoria

Quando

Mercoledì 12 settembre 2018
09:00–13:00

Dove

Ti potrebbe inoltre interessare