Strategia d’impresa con il digital marketing: percorso formativo di 6 moduli

Presentazione

Negli ultimi 15 anni il mondo ha totalmente rivoluzionato il suo modo di essere e di esprimersi.

L’evoluzione tecnologica, la nascita e lo sviluppo di strumenti all’avanguardia hanno portato a una totale commistione tra la realtà fisica e quella digitale. Le grandi aziende hanno colto e sfruttato le infinite opportunità offerte da questo scenario, hanno saputo adoperare i motori di ricerca, gli strumenti di analisi e i social network nell’ottica di posizionamento e rafforzamento dell’immagine del brand sul web. Il modo di fare impresa è cambiato e un piano di business vincente non può, e non deve, prescindere dalla pianificazione di tali strategie di marketing automation che consentono loro di entrare a pieno titolo nella consapevolezza comune off-line, tramite la loro presenza costante nella realtà on-line. Riconoscibilità, affidabilità e relazione continua con i clienti sono le carte vincenti di un’impresa che vuole fare “impresa” in una società digitale come la nostra, e tutto con la possibilità di organizzare, pianificare e monitorare le svariate attività aziendali, sotto ogni punti di vista!

Scopo

L’obiettivo è quello di raccontare le trasformazioni del mondo delle imprese derivante “dall’Internet dell’immagine e delle relazioni del brand con il nuovo cliente digitale”.  L’approccio che è stato concepito per questo corso è volto a trasmettere la consapevolezza di uno scenario così ampio e variegato come quello del Digital Marketing, che può trasformarsi in opportunità e ottimizzazione delle attività aziendali solo per le imprese che ne sanno cogliere e sfruttare i reali benefici. La metodologia sarà quella del confronto e dell’arricchimento di competenze destinate allo sviluppo delle migliori strategie d’impresa sul web.

Destinatari

Tutti i titolari di aziende che desiderino salire sul treno dell’innovazione in modo da implementare sia la propria strategia di impresa, sia il rafforzamento della propria presenza sul web.

Condizioni

Questo è percorso formativo completo di 6 moduli. I 6 moduli sono frequentabili anche individualmente.

Contenuti

  • Modulo 1 – Il tuo sito internet: la tua macchina da business
  • Modulo 2 – SEO: la tua presenza costante sui motori di ricerca
  • Modulo 3 – Google Ads: il tuo agente di commercio onnipresente in rete
  • Modulo 4 – I social: per costruire la relazione con i tuoi clienti
  • Modulo 5 – Google Analytics: per controllare e migliorare le performance del tuo sito
  • Modulo 6 – Tecniche di vendita: usa il digital marketing come supporto per la tua attività

Categoria

Quando

mercoledì 13 marzo – 22 maggio 2019
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione corso intero 

1060.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
1150.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
1250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
lunedì 4 marzo 2019

Eventi correlati

La strategia d’impresa con il digital marketing è un tema importante per le aziende e per i propri collaboratori ed è per questo motivo che oltre ai corsi di formazione, la Cc-Ti propone ai suoi associati anche un Networking Business Breakfast durante il quale verrà affrontata la tematica grazie all’intervento di esperti del settore.

Ti potrebbe inoltre interessare