Soft skills per il professionista della vendita – Online
Presentazione
Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con i relatori.
Come professionista delle vendite, probabilmente conosci il tuo prodotto dentro e fuori. Ma il successo nelle vendite richiede qualcosa di più di un semplice know-how tecnico. Le capacità soft – quelle capacità relazionali difficili da definire ma che ti aiutano a guadagnare la fiducia del tuo cliente – sono sempre più essenziali per raggiungere i tuoi obiettivi e garantirli anche sul medio e lungo termine.
In questo WorkShop verranno approfondite le soft skills fondamentali, condividendo strategie che possono aiutarti a rafforzare la tua intelligenza emotiva e a comunicare in modo più efficace con i potenziali clienti.
Questo corso fa parte di un percorso formativo composto da 5 moduli (24 febbraio, 31 marzo, 28 aprile, 2 e 16 giugno) frequentabili anche separatamente.
Scopo
Sviluppare le abilità di vendita soft essenziali, tra cui la costruzione di connessioni, l’ascolto e la vendita attraverso una maggiore consapevolezza dell’intelligenza emotiva.
Destinatari
Tutti coloro che desiderano diventare esperti in tecniche di vendita.
Programma
- Entrare in empatia con il tuo cliente
- Sviluppare la tua intelligenza emotiva per le vendite
- Generare sicurezza nelle proprie decisioni di vendita
- Costruire il tuo muscolo dell’empatia nelle vendite
Relatori
Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.
Stefano Bosia, ha una formazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Ha collaborato con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Nel 2020, ha conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.