Missione in Canada

Descrizione

Il Canada è un mercato particolarmente interessante per le aziende svizzere. La Cc-Ti ha così deciso di organizzare una missione dal 27 aprile al 4 maggio 2019 per scoprire le possibilità concrete di business. Il programma dettagliato – che prevede la possibilità di organizzare incontri B2B – si snoda tra Toronto e Montréal. Oltre ad incontri istituzionali, sarà data la possibilità di visitare fiere settoriali.

Si tratterà di una missione multisettoriale, con un programma adattato e personalizzato a seconda della tipologia e delle aspettative delle aziende partecipanti. Un particolare accento verrà messo sui settori del food e bevande, cleantech ed elettronica.

Programma

In linea generale il programma prevede:

A Toronto:

  • Incontro con Toronto Global, agenzia di attrazione per gli investimenti che sostiene l’espansione di aziende straniere nella regione di Toronto)
  • visita al SIAL Canada: il più grande salone del settore alimentare e delle bibite in Nordamerica. L’edizione 2019 si terrà a Toronto dal 30 aprile al 2 maggio. Il SIAL di Parigi è, assieme all’ANUGA di Colonia, il più grande evento a livello mondiale per quanto riguarda l’alimentare. Un nome, una garanzia. sialcanada.com
  • 1 visita aziendale
  • Possibilità di avere incontri con potenziali partner, selezionati dallo Swiss Business Hub (Switzerland Global Enterprise)

A Montréal:

  • Incontro con la Console Generale svizzera, Elisabeth Bösch-Malinen, con il Direttore dello Swiss Business Hub (Switzerland Global Enterprise), il ticinese Eros Robbiani, e con imprenditori svizzeri già attivi in loco. Presentazioni: le relazioni bilaterali / la camera di commercio bilaterale / testimonianza aziendale
  • Incontro con lo studio legale Lette (informazioni sul quadro giuridico in Canada)
  • Incontro presso il laboratorio della Compagnia Finzi Pasca e presentazione del progetto dello spettacolo multimediale “Montreal Avudo”, presentato in primavera e estate 2017 nel vecchio porto di Montreal. Il progetto è stato sviluppato durante 3 anni, coinvolgendo oltre 300 artigiani.
  • Visita allo Electric and Hybrid Vehicle Show, che si tiene a Montréal dal 3 al 5 maggio: https://svem.ebems.com/home.html
  • 1 visita aziendale
  • Possibilità di avere incontri con potenziali partner, selezionati dallo Swiss Business Hub (Switzerland Global Enterprise)

Ecco un programma di massima.

La Cc-Ti si incarica di organizzare la missione dalla A alla Z (voli, hotel, pasti, spostamenti interni, incontri…).

Categoria

Quando 

27 aprile – 4 maggio 2019

Dove

Toronto e Montréal

Organizzatore

Chiara Crivelli
Responsabile International Desk Cc-Ti
+41 91 911 51 15
E-mail

Quota d’iscrizione

Contattare la Cc-Ti per le condizioni amministrative

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
fine marzo

Partner dell’evento

Eventi correlati

Il 13 marzo la Cc-Ti organizza un Evento Paese dedicato al Canada. La conferenza sarà incentrata sulle opportunità di questa nazione ed ospiterà l’ambasciatrice canadese a Berna, Susan Bincoletto.

Altre informazioni

Scopri maggiori dettagli sulle relazioni bilaterali Svizzera-Canada.

Ti potrebbe inoltre interessare