Marketplace e fiere virtuali: il futuro delle imprese è ora – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con i relatori.

Imparare a trasformare lo shopping online rendendolo sempre più reale e in parallelo rivoluzionare i negozi fisici per trasformarli sempre più in virtuali. Il futuro del retail si sta delineando come una fusione tra due mondi.

Quali sono le innovazioni di un futuro molto vicino?

Il corso ha lo scopo di mostrare ai partecipanti gli elementi e i vantaggi che il futuro riserva alle imprese con esempi pratici relativi al funzionamento di ambienti commerciali quali i marketplace e le fiere virtuali.

Scopo

Fornire esempi concreti e casi reali che descrivono le potenzialità che gli ambienti digitali offrono alle aziende e al retail.

Destinatari

Tutte le funzioni aziendali, manager, imprenditori, consulenti o liberi professionisti.

Programma

  • Marketplace e fiere virtuali: che cosa sono, come si concretizzano e quali vantaggi offrono
  • Le nuove soluzioni digitali: gli strumenti per le strategie di vendita
  • Dal virtuale al reale: esempi di successo e suggerimenti degli esperti

Relatori

Davide Proverbio, co-fondatore di Prowork International Swiss, società di consulenza, formazione e coaching. Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, facilitatore certificato LEGO® Serious Play®, corporate storytelling specialist certificato IULM.

Luisa Masciello, informatica, appassionata di tecnologia, ha lavorato per importanti compagnie in Europa e USA da Lotus, IBM, Ericsson e non ultimo Yahoo. Da oltre 20 anni utilizza e-Commerce e marketplace nel suo quotidiano come consulente, seller e cliente finale.

Categoria

Marketing e Vendita

Quando

Giovedì 25 febbraio 2021
09:00–11:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

130.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
150.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
170.- non soci
Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare