Linkedin for HR Manager
Presentazione
Linkedin è attualmente l’unico Social Network in ambito B2B con un rilevante numero di iscritti (parliamo di 610 milioni sul mercato globale). Anche in Ticino – con 2500 aziende e oltre 74.000 utenti – ha ormai una base dati estremamente interessante ed è di fatto lo strumento numero uno per le aziende che hanno il loro business legato al mondo B2B e che vogliono ampliare il loro giro di affari.
Sales Navigator è la migliore versione di Linkedin per i Team di Vendita, grazie a Point Drive viene conferito lo strumento migliore ai potenziali clienti, fornendo i contenuti in maniera professionale e con maggior coinvolgimento. Point Drive è lo strumento, insieme a Sales Navigator per i Team di Vendita per affrontare i potenziali Buyer del 2020, sempre più informati e critici.
Scopo
Dare una panoramica sugli strumenti che linkedin offre per per individuare i profili potenzialmente più adatti e rendere più attrattiva l’azienda ai possibili candidati.
Destinatari
Responsabili risorse umane, specialisti del personale, dirigenti di medie aziende, assistenti di direzione, consulenti o liberi professionisti.
Programma
- Social Selling in azione “Linkeding for HR Manager”
- Introduzione a Sales Navigator e a Point Drive
Per la corretta riuscita del corso è necessaria la partercipazione preventiva al corso base “LinkedIn: ottimizza il tuo profilo” o avere comunque delle nozioni base sul Social Selling ed una corretta impostazione del profilo personale.
Trattandosi di un corso interattivo abbiamo limitato il numero dei partecipanti. Vi raccomandiamo pertanto un’iscrizione tempestiva.
Relatore
Massimo Fiorani, Sales Manager dal 1999 nel settore IT e Web, è stato consulente per 2 gruppi bancari internazionali ha sviluppato una vionse di comunicazione che unisce le “vecchie metodologie di vendita con le nuove tecnologie”. E l’unica persona in Svizzera certificata “Certified Social Selling Trainer Execus – LinkedIn partner” ed è attualmente Head of Operations Switzerland per Execus, una delle sole tre società al mondo autorizzate da LinkedIn per la formazione sul Social Selling, Sales Navigator e sulle soluzioni LinkedIn per potenziare le vendite.