L’importanza del feedback: un percorso di sviluppo e di crescita

Presentazione

Saper dare un feedback efficace è una delle competenze più critiche richieste ai manager, che frequentemente vivono questo momento con ansia soprattutto nel caso di un riscontro negativo o di un riorientamento dei comportamenti. Esso è tuttavia di fondamentale importanza non solo per la motivazione dei collaboratori, ma anche per il loro sviluppo e per il raggiungimento degli obbiettivi individuali e aziendali.

Scopo

Il seminario si pone l’obiettivo di sviluppare consapevolezza in merito all’utilità del feedback condividendo metodi e tecniche per offrire e accogliere feedback orientati al miglioramento continuo.

Destinatari

Tutte le persone che si occupano di risorse umane: responsabili HR, collaboratrici e collaboratori dell’Ufficio Risorse Umane, manager, responsabili di funzione, consulenti di selezione, imprenditori, dirigenti e tutti coloro che desiderano capire e conoscere meglio le dinamiche del feedback.

Programma

  • Le caratteristiche del feedback
  • Il feedback efficace
  • Saper dare e ricevere il feedback

Relatrice

Sabina Zucchiatti, laureata in Gestione delle Risorse Umane e certificata Executive Coach (EEC International Coach Federation). Lavora da oltre 15 anni nelle Risorse Umane in contesti multinazionali nei settori industriali e nei servizi. Inoltre è docente in Risorse Umane presso la SIC Ticino.

Servizi correlati

Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti vi è anche quello giuridico.  Da un lato questo servizio offre l’opportunità ai soci Cc-Ti di usufruire di una consulenza puntuale e di base su temi di natura giuridica spesso legata anche a questioni relativi alle risorse umane. Dall’altro questo servizio informa puntualmente gli associati Cc-Ti attraverso delle pratiche schede giuridiche inerenti i principali temi di interesse per gli imprenditori (diritto del lavoro, HR, diritto commerciale, accordi bilaterali, proprietà intellettuale, fiscalità, assicurazioni sociali, ecc.). Gli associati Cc-Ti possono comodamente ritrovare tutti questi documenti di approfondimento nell’area soci a loro dedicata.

Categoria

Quando

Martedì 9 aprile 2019
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
venerdì 29 marzo 2019

Ti potrebbe inoltre interessare