La vendita strategica

Presentazione

Il linguaggio che usiamo per comunicare con i clienti e i potenziali clienti influisce sulla nostra capacità di entusiasmarli sull’argomento e di chiudere la vendita. Ciò che diciamo, e come lo diciamo, conta! Differenti parole possono innescare comportamenti prevedibili nelle persone. Alcune incoraggiano gli ascoltatori ad aprire e abbassare la guardia. Altre creano resistenza e fanno sì che l’ascoltatore si metta sulla difensiva. Ogni parola che scegli può scatenare una sensazione o un’emozione; è tuo compito selezionare attentamente le parole per massimizzare l’impatto del tuo messaggio. I venditori che comprendono la psicologia della comunicazione e della lingua imparano a migliorare il loro vocabolario per includere parole e frasi che aiutano i clienti a sviluppare associazioni positive con il loro marchio e il loro prodotto. E poiché il linguaggio è uno strumento così potente, i rappresentanti di vendita possono aumentare significativamente il loro tasso di chiusura semplicemente scambiando una manciata di cose che dicono di solito con un vocabolario di grande impatto.

Scopo

Scopo di questo corso è aiutare chi si occupa di vendita a riconoscere le parole e le strutture linguistiche più efficaci per suscitare interesse e concludere più affari.

Destinatari

Tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità di vendita.

Programma

  • Assumere il giusto atteggiamento mentale
  • Conquistare fin da subito la fiducia del cliente
  • Individuare le strutture decisionali del cliente
  • Imparare a stimolare immagini mentali
  • Utilizzare strutture linguistiche persuasive

Relatori

Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Andrea Mastrorilli, possiede competenze manageriali maturate in oltre 15 anni di esperienza presso importanti multinazionali prevalentemente nel settore Automotive. Ha gestito stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero ricoprendo incarichi come Operations Director e General Manager. Certo della crescente importanza di quelle che vengono definite Soft Skills ha frequentato due diversi Master in Coaching con i migliori Trainer riconosciuti a livello Mondiale. E’ specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Spiral Dynamics® e nella metodologia SFERA Coaching basata sull’approccio ipnotico-costruttivista. Attualmente ricopre incarichi come Temporary Manager, Trainer e Business Coach. Il suo scopo è quello di aiutare persone ed organizzazioni a crescere e migliorarsi valorizzando le esperienze e facilitando il cambiamento, trasformando i problemi in opportunità.

Servizi correlati

Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti ai propri soci, vi è una vasta offerta eventistica. Le aziende associate possono dunque partecipare a momenti d’informazione e networking mirato, aggiornandosi al contempo su tematiche di interesse per le loro attività quotidiane.

Categoria

Quando

Martedì 5 febbraio 2019
13:30–17:30

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SSIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

venerdì 25 gennaio 2019

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