La Realtà Virtuale per imparare a parlare in pubblico

Presentazione

Le moderne tecnologie offrono la possibilità di migliorare i contenuti dei più diffusi corsi di formazione. Anche un corso di public speaking può migliorare ed essere più incisivo grazie all’utilizzo della Realtà Virtuale. Attraverso l’utilizzo dei visori in Realtà Virtuale, si possono migliorare non solo le esperienze dei partecipanti ma anche i loro risultati finali. Infatti, oltre alle normali prove in aula, la Realtà Virtuale permette di andare oltre, sperimentando differenti tipologie di simulazioni altrimenti non possibili: il palco di un teatro, una sala conferenze, una riunione complessa e tanti altri. Inoltre, ad ogni simulazione, ogni partecipante potrà avere un report personalizzato con indicazioni riguardo la sua capacità di gestire gli spazi, di interessare le persone, di utilizzare volume e tono di voce e molto altro.

Scopo

Migliorare la capacità di parlare in pubblico e sperimentare, attraverso l’utilizzo, l’impatto che una tecnologia innovativa come la Realtà Virtuale può avere sui processi di apprendimento.

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, formatori. Tutte le persone interessate a sperimentare di persona come la Realtà Virtuale può aiutare a migliorare le presentazioni in pubblico.

Programma

  • Teorie e tecniche per una presentazione di successo
  • Prove individuali in Realtà Virtuale
  • Restituzione dei feedback e analisi della reportistica

Trattandosi di un corso interattivo abbiamo limitato il numero dei partecipanti. Vi raccomandiamo pertanto un’iscrizione tempestiva.

Relatori

Davide Proverbio, Formatore, Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, facilitatore certificato LEGO® Serious Play®

Luca Mauriello, 20 anni di esperienza nel settore informatico, formatore FSEA3 in corso, specializzato in sicurezza IT, virtualizzazioni, gestione dati, mail e web center.

Categoria

Quando

Venerdì 14 febbraio 2020
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare