La rabbia sul posto di lavoro
Presentazione
Quante volte è capitato di perdere le staffe sul posto di lavoro, con sottoposti, colleghi, capi, clienti e fornitori?
Basta la frazione di un secondo che sfugge al nostro controllo e parole taglienti escono dalla nostra bocca, accompagnate talvolta da oggetti picchiati sulla scrivania o fogli lanciati per aria, attaccando il nostro interlocutore sia a livello verbale che morale. Tutto questo accade, perché non siamo in grado di gestire le emozioni e mantenere il controllo.
Questo corso è il manuale pratico della gestione dello stato emotivo, con esercizi mirati per riuscire a riconoscere e gestire le emozioni degli altri e le proprie.
Scopo
Riconoscere, capire e gestire le emozioni, imparare ad influenzarle e trasformarle rapidamente in emozioni utili al dialogo e alle interazioni professionali.
Destinatari
Responsabili, direttori, manager, capo gruppo, impiegati che hanno a che fare con clienti, fornitori, colleghi.
Programma
- Capire cosa sono le emozioni, come si formano e come si manifestano
- Il Quoziente Emotivo (QE)
- Tecniche per la gestione del nostro stato emotivo e di quello dei nostri interlocutori
Relatori
Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha oltre 27 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 5 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.