La pubblicità su Facebook ed Instagram – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con la relatrice.

I due canali social più importanti, una sola piattaforma pubblicitaria ed infinite possibilità di raggiungere il tuo target ideale per vendere i tuoi prodotti o servizi!

La piattaforma pubblicitaria di Facebook, che include anche Instagram, è in continua evoluzione, potenziando ulteriormente le possibilità pubblicitarie a disposizione dei marketer.

Chi già conosce e utilizza questi strumenti per promuovere la propria attività troverà quindi molte più frecce nel proprio arco. Diventa però ancora più importante “prendere bene la mira”.

Scopo

Approfondire le conoscenze funzionali della piattaforma inserendole in un piano strategico, pianificato e con degli obiettivi chiari da raggiungere.

Imparare inoltre ad interpretare e a leggere correttamente le statistiche delle campagne in modo tale che possano fornire elementi utili ad orientare le attività e gli investimenti di budget.

Destinatari

Imprenditori e manager che s’approcciano per la prima volta a questo tipo di pubblicità e desiderano comprenderne il potenziale, responsabili marketing che vogliono rafforzare la presenza pubblicitaria dell’azienda con una prospettiva multicanale, social Media Manager che gestiscono i profili aziendali e desiderano approfondire le loro conoscenze, start up e giovani aziende desiderose di farsi conoscere rapidamente online.

Programma

  • Facebook e Instagram: principi generali della visibilità organica
  • La pubblicità su Facebook e Instagram: i criteri di visibilità pubblicitaria
  • Le piattaforme: Business Manager, Creator Studio, Creative Hub, Business Suite.
  • La dinamica d’asta e la dinamica copertura e frequenza: caratteristiche e differenze
  • Definire il target: Audience Insights
  • Allocare il budget: la campagna e i gruppi di inserzioni
  • Definire una strategia pubblicitaria: variazioni sul pubblico, sulla dinamica e sulla creatività
  • I posizionamenti pubblicitari: cosa sono e come utilizzarli al meglio
  • La creatività e il copy per la pubblicità: metodi e strumenti
  • La targhetizzazione del pubblico
  • Comprendere i dati statistici: copertura, impression, CTR etc.
  • Ottimizzare la campagna sulla base dei dati di report
  • il budget: la campagna e i gruppi di inserzioni
  • Esercitazioni pratiche e simulazione di campagna

Relatrice

Manuela Cuadrado è co-fondatrice dell’agenzia digitale di Lugano Breva Digital Communication, in cui da 7 anni è operativa con il ruolo di account manager. In precedenza ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane.

Collabora come docente con Fondazione ID (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle professioni digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale.

Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” seguito, nel 2020, da “Oltre Covid – la società aperta e il futuro della Rete”, un saggio narrativo per riflettere su rischi e opportunità della Rivoluzione Digitale nell’Era post-Covid.

Categoria

Quando

Martedì 23 marzo 2021
08:30–12:30

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

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