La gestione delle emozioni sul posto di lavoro – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con i relatori.

Quante volte è capitato di perdere le staffe sul posto di lavoro, con sottoposti, colleghi, capi, clienti e fornitori?

Basta la frazione di un secondo che sfugge al nostro controllo e parole taglienti escono dalla nostra bocca, accompagnate talvolta da oggetti picchiati sulla scrivania o fogli lanciati per aria, attaccando il nostro interlocutore sia a livello verbale che morale. Tutto questo accade, perché non siamo in grado di gestire le emozioni e mantenere il controllo.

Questo corso è il manuale pratico della gestione dello stato emotivo, con esercizi mirati per riuscire a riconoscere e gestire le emozioni degli altri e le proprie.

Scopo

Riconoscere, capire e gestire le emozioni, imparare ad influenzarle e trasformarle rapidamente in emozioni utili al dialogo e alle interazioni professionali.

Destinatari

Responsabili, direttori, manager, capo gruppo, impiegati che hanno a che fare con clienti, fornitori, colleghi.

Programma

  • Capire cosa sono le emozioni, come si formano e come si manifestano
  • Il Quoziente Emotivo (QE)
  • Tecniche per la gestione del nostro stato emotivo e di quello dei nostri interlocutori

Relatori

Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha oltre 27 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick  ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 5 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.

Categoria

Quando

Giovedì 11 e Mercoledì 17 marzo 2021
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

420.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
450.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
490.- non soci
Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare