La gestione del cambiamento

Presentazione

Siamo tutti quanti coinvolti dal cambiamento: l’importante è affrontarlo nel modo migliore tramite il giusto approccio, sia personale sia grazie a una visione sistemica.

Scopo

Il corso si prefigge di affrontare gli argomenti chiave sulla gestione del cambiamento, approcciando le basi teoriche fino ad arrivare all’applicazione nella pratica professionale.

Destinatari

Tutte le persone che interagiscono con le risorse umane: responsabili HR di piccole, medie e grandi aziende, imprenditori, dirigenti, responsabili di team ma anche collaboratori desiderosi di vivere il cambiamento e non subirlo.

Programma

  • Cos’è il cambiamento – definizione
  • Il modello delle quattro stanze
  • Ostacoli e resistenze
  • I ruoli chiave e la strategia da affrontare per l’attuazione del cambiamento

Relatore

Roberto Santacroce, ha conseguito l’attestato federale di specialista in risorse umane, lavora presso La Posta Svizzera SA e ricopre il ruolo di Responsabile HR per il Ticino.

Servizi correlati

Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti vi è anche quello giuridico.  Da un lato questo servizio offre l’opportunità ai soci Cc-Ti di usufruire di una consulenza puntuale e di base su temi di natura giuridica spesso legata anche a questioni relativi alle risorse umane. Dall’altro questo servizio informa puntualmente gli associati Cc-Ti attraverso delle pratiche schede giuridiche inerenti i principali temi di interesse per gli imprenditori (diritto del lavoro, HR, diritto commerciale, accordi bilaterali, proprietà intellettuale, fiscalità, assicurazioni sociali, ecc.). Gli associati Cc-Ti possono comodamente ritrovare tutti questi documenti di approfondimento nell’area soci a loro dedicata.

Categoria

Quando

Martedì 18 maggio 2021
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Venerdì 14 maggio 2021

Ti potrebbe inoltre interessare