Instagram: la tua vetrina

Presentazione

Instagram, con 1 miliardo di utenti attivi mensili in tutto il mondo, rispetto a tutti i social è quello con il più alto tasso di engagement. I dati relativi alle iscrizioni su Instagram sono in continua crescita.

Alla luce di queste considerazioni diventa fondamentale, per le aziende iniziare a utilizzare Instagram nella propria strategia di comunicazione, facendo quindi dell’Instagram marketing un punto di forza.

Scopo

Comprendere come utilizzare Instagram come vetrina, superando i confini del luogo in cui si è e poter vendere – e allo stesso tempo mostrare – il proprio prodotto/servizio ad una grande quantità di pubblico che sarebbe stato irraggiungibile senza Instagram.

Destinatari

Brand, Social Media Manager, Aziende e attività B2C , Liberi professionisti.

Programma

  • Le regole fondamentali
  • Creazione di contenuti
  • Strategie per la crescita
  • Gli Instagram Ads
  • Influencer Marketing

Relatore

Andrea Crespi, Art Director Clublab Lugano, Tutor IED Istituto Europeo di Design, con la sua creatività, supportata da esperienza e specifiche strategie nel campo della comunicazione, ha saputo distinguersi come creative influencer di Instagram, grazie un profilo personale che vanta più di 28.000 followers raggiunti in meno di un anno di attività. Il suo stile artistico, alle volte pungente e provocatorio, gli ha permesso di collaborare con importanti realtà come Austrian Airlines, Leopold Museum, Museumsquartier, Wacom, Milano Design Week.

Categoria

Quando

Venerdì 31 gennaio e 7 febbraio 2020
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

420.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
450.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
490.- non soci
Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare