Innovare con la Strategia di Walt Disney

Presentazione

Che cosa significa innovare?

Significa realizzare un prodotto nuovo o significativamente migliorato, un processo, una nuova strategia di marketing o un nuovo metodo organizzativo in ambito business. La creatività è la base dell’innovazione e offre la capacità di vedere le cose in modo originale, la capacità di trovare connessioni lì dove solo in pochi riescono a scorgere, la capacità di unire cose diverse creando qualcosa di nuovo. Nel 20° secolo Walt Disney è stato una delle figure più geniali e innovatrici nell’industria dell’intrattenimento.

Come ha fatto?

Qual era il processo con cui Disney generava e realizzava le sue idee?

In che modo possiamo applicare il suo metodo per aumentare il nostro business?

Scopo

In questo workshop, basato su tecniche di coaching, si impara e si applica la strategia di W. Disney per dare libero sfogo alla creatività per generare idee, alternative e nuove possibilità di sviluppo.

Destinatari

Imprenditori, Manager e responsabili di funzione, responsabili e collaboratori risorse umane, team leader e chiunque voglia migliorare la sua capacità di far crescere i suoi collaboratori.

Programma

  • Attivare la creatività e il flusso creativo
  • Come dar forma al potere creativo di Walt Disney, il famoso “imagineering”
  • Le tre fasi del processo
  • Creare l’ambiente favorevole
  • Esercitazione: applicazione pratica della tecnica di Walt Disney

Relatori

Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Andrea Mastrorilli, possiede competenze manageriali maturate in oltre 15 anni di esperienza presso importanti multinazionali prevalentemente nel settore Automotive. Ha gestito stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero ricoprendo incarichi come Operations Director e General Manager. Certo della crescente importanza di quelle che vengono definite Soft Skills ha frequentato due diversi Master in Coaching con i migliori Trainer riconosciuti a livello Mondiale. E’ specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Spiral Dynamics® e nella metodologia SFERA Coaching basata sull’approccio ipnotico-costruttivista. Attualmente ricopre incarichi come Temporary Manager, Trainer e Business Coach. Il suo scopo è quello di aiutare persone ed organizzazioni a crescere e migliorarsi valorizzando le esperienze e facilitando il cambiamento, trasformando i problemi in opportunità.

Categoria

Quando

Venerdì 24 maggio 2019
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
martedì 14 maggio 2019

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