Il wellness sul posto di lavoro: mito o realtà?

Presentazione

La connettività e la tecnologia hanno cambiato drasticamente le abitudini dei lavoratori ridefinendo le location aziendali ed i modelli organizzativi. In questo nuovo scenario le aziende devono assolutamente adeguare le proprie strategie per creare ambienti di lavoro più smart in grado di contrastare la sedentarietà, diffondere una maggiore sensibilizzazione al benessere e motivare i collaboratori a ridurre le principali patologie.

Scopo

Il corso, oltre ad offrire un quadro di riferimento europeo, propone soluzioni concrete da attuare fin da subito per realizzare un programma di Corporate Wellness o rendere un posto di lavoro wellness-oriented.

Destinatari

Professionisti, imprenditori, dirigenti, responsabili risorse umane e a tutti coloro che sono aperti ed interessati a nuovi punti di vista per la propria crescita personale e professionale.

Programma

  • Malattie croniche ed il loro impatto sull’azienda
  • Perché realizzare un programma di Corporate Wellness
  • Come realizzare un programma di Corporate Wellness
  • Presentazione di alcuni case studies di successo in Svizzera

Relatore

Roberto Sciarra, dopo una carriera da atleta agonista con importanti risultati a livello europeo si laurea in Scienze Motorie e da oltre 20 anni è impegnato nel settore del Wellness ideando, progettando e fornendo soluzioni innovative di Corporate Wellness per piccole, medie e grandi imprese in Svizzera, Italia e Spagna in partnership con il gruppo Technogym. Ha collaborato per rilevanti testate giornalistiche e format televisivi legati al mondo del fitness e del benessere e dal 2010 è docente dei Master in Management dello Sport, Hotels & Luxury promossi dal Sole 24 Ore.

Categoria

Quando

Giovedì 18 ottobre 2018
13:30–17:30

Dove

Ti potrebbe inoltre interessare