Il telefono … la voce dell’azienda

Presentazione

Il centralino costituisce un punto di incontro fondamentale ed insostituibile fra la realtà aziendale ed il mondo esterno ed è per ciò che il personale addetto deve trasformarsi da soggetto “passivo”, inteso come mero raccoglitore di dati, a soggetto “vivo”, in grado di proporsi come filtro efficace ed autonomo tra l’impresa, i clienti potenziali ed acquisiti ed il mercato in genere. Quindi a chi gestisce quotidianamente il centralino è richiesto fiuto, tatto, sensibilità, gentilezza, pazienza e grande disponibilità. Anche quando il servizio è costituito da una serie di operazioni brevi e ripetitive, l’esito complessivo deve essere la percezione di alta qualità e nessuna impresa ne può fare a meno: cominciando dal centralino.

Scopo

Affinare la propria tecnica per gestire al meglio tutti i tipi di telefonate.

Destinatari

Tutti coloro che desiderano migliorare il loro approccio con l’interlocutore telefonico.

Programma

  • L’attività degli addetti: la gestione delle attese, il ricevimento e il passaggio delle comunicazioni, l’organizzazione del posto di lavoro
    • Le tecniche di ascolto efficace
    • Psicologia e bisogni dell’interlocutore: la diagnosi permanente
    • L’approccio iniziale
    • Il comportamento con l’interlocutore irritato e/o contestatario
    • La risposta e l’esattezza delle informazioni
    • La conclusione dell’episodio telefonico
    • La cortesia come arma vincente
    • La voce e la sua modulazione per telefonare con successo

Relatore

Gabriele Tonucci, ha maturato una lunga esperienza operativa nella vendita. In seguito è stato responsabile di programmi e personale di formazione presso primarie società di servizi. Dal 2004 è attivo come professionista nella formazione in ambito comportamentale, commerciale e manageriale.

Categoria

Quando

Giovedì 31 gennaio 2019
13:30–17:30

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
lunedì 21 gennaio 2019

Ti potrebbe inoltre interessare