Il linguaggio del corpo

Presentazione

NON SI PUÒ NON COMUNICARE.

Gli esperti di comunicazione confermano che dei tre canali della comunicazione,

  • verbale: parole utilizzate
  • para-verbale: tono e timbro di voce
  • non verbale: linguaggio del corpo

il Linguaggio del Corpo è, senza ombra di dubbio, il canale più importante. Molto spesso ci capita di interagire con persone che non dicono quello che in realtà pensano, ma il corpo non mente, per questo saper leggere il Linguaggio del Corpo è fondamentale per capire a fondo il nostro interlocutore. Osservando il Linguaggio del Corpo di una persona, la sua postura e i suoi gesti, le micro-espressioni facciali, il movimento degli occhi, possiamo capire se è motivata, demotivata, stressata, se si sente a suo agio, se sta mentendo, ecc.

Scopo

Acquisire l’abilità di comprendere e capire, attraverso la lettura del Linguaggio del Corpo, se vi è coerenza fra quello che una persona pensa veramente e quello che dice o NON DICE.

Destinatari

Tutti coloro che gestiscono persone, per chiunque abbia a che fare con clienti, fornitori, ecc. e per chi si occupa della selezione del personale.

Programma

  • Cos’è la fisiologia
  • Il significato di gesti, posture,sguardi, autocontatto, ecc.
  • Microespressioni facciali
  • Accessi oculari, i nostri occhi dicono se stiamo mentendo
  • L’abbigliamento dice chi abbiamo di fronte

Relatori

Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha oltre 27 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick  ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 5 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.

Categoria

Quando

Giovedì 30 gennaio e 6 febbraio 2020
13:30–17:30

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

420.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
450.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
490.- non soci
Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare