Il contratto di lavoro con i quadri dirigenti – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con la relatrice.

Il rapporto di lavoro tra azienda e quadri dirigenti si contraddistingue per il carattere di autonomia e autodeterminazione del dipendente nella gestione del lavoro nonché nella partecipazione alla strategia e ai risultati dell’azienda. L’azienda beneficia di un ampio margine di azione nell’organizzazione del rapporto di lavoro con i suoi quadri dirigenti, deve tuttavia conoscere i limiti posti dal regime giuridico in vigore  nonché le opportunità da questo offerte alfine di modellare il contratto di lavoro secondo le proprie necessità.

Scopo

Conoscere il regime legale applicabile ad un contratto di lavoro con un quadro dirigente e quali diverse clausole possono essere inserite nel contratto di lavoro relative a orario di lavoro, vacanze, remunerazione, concorrenza.

Destinatari

Tutte le persone che si occupano di risorse umane: collaboratrici e collaboratori dell’ufficio risorse umane, responsabili HR di piccole, medie e grandi aziende, consulenti di selezione, imprenditori, dirigenti.

Programma

  • Esame di possibili contratti di lavoro con quadri dirigenti
  • Esame dei seguenti aspetti contratto di lavoro con i dirigenti:
    • Tempo di prova
    • La disdetta del contratto
    • Tempo di lavoro e di riposo
    • Le vacanze
    • La remunerazione salariale ( bonus, partecipazione ai risultati dell’azienda,..)
    • Clausole di non concorrenza

Relatrice

Roberta Bazzana-Marcoli è avvocato e titolare dello studio RBLegal a Lugano. Tiene regolarmente seminari in ambito di diritto del lavoro ed è anche docente per i corsi di specialista in risorse umane con attestato federale.

Quando

Mercoledì 7 settembre 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Martedì 6 settembre 2022

Ti potrebbe inoltre interessare