Il candidato ideale

Presentazione

Quando parliamo di selezione del personale, frequentemente ci affidiamo al CV e spesso troviamo curricula di alto livello e ottima esperienza, ma una volta assunta, la persona non rispecchia le aspettative e le necessità aziendali.

Il candidato ideale è colui che è allineato ai valori dell’Azienda e ne sposa la politica, per questo è importante valutare le persone a più livelli, le capacità, la personalità, la motivazione, il comportamento e i valori.

La persona sbagliata, procura costi inutili sia in termini economici che di tempo, per questo è fondamentale scegliere il candidato giusto al primo colpo.

Il Corso HR “Il Candidato Ideale” si basa su strumenti di comunicazione della PNL (Programmazione Neuro Linguistica), quali il metamodello, un set di domande per la selezione del candidato, i meta-programmi, per capire le inclinazioni e le strategie personali e strumenti di valutazione della personalità, basati sugli studi di uno dei padri della psicoanalisi, Carl Gustav Jung.

Scopo

Fornire strumenti per aiutare le Risorse Umane nella selezione dei candidati ideali a tutti i livelli e per garantire successo all’Azienda.

Destinatari

Tutti coloro che si occupano di selezione del personale, HR, a chi deve assumere nuove risorse nella propria azienda e chi deve riorganizzare o assegnare nuove mansioni a persone già presenti in azienda.

Programma

  • Focus: il candidato ideale per il successo dell’Azienda
  • Il CV rivela le caratteristiche del candidato
  • Colore, caratteristiche e personalità (C. G. Jung)
  • Basi di lettura del linguaggio del corpo
  • La mappa e il comportamento
  • I metaprogrammi del candidato
  • Set di domande da porre al candidato

Relatori

Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha oltre 27 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick, oltre ad avere esperienza nel ramo fiduciario, in quanto figlio di fiduciari attivi da oltre 40 anni nella Svizzera Italiana, ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 5 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.

Categoria

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

790.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
850.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
890.- non soci
Pranzi inclusi

Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare