Gli ingredienti per una gestione equilibrata delle persone

Presentazione

Le persone sono il motore dell’azienda e saper dosare al meglio l’attenzione su questo aspetto, favorisce la possibilità di far convergere tutte le energie dei collaboratori verso i comportamenti attesi e i traguardi ricercati.

Scopo

Il corso si propone di mettere il focus sugli aspetti di conduzione che riguardano la cura della relazione con i propri collaboratori. L’utilizzo consapevole di azioni e atteggiamenti, uniti ad un chiaro posizionamento interno, può contribuire in maniera sostanziale ad attivare una conduzione efficace da parte di chi ha la responsabilità di condurre un team.

Destinatari

Tutte le persone che si occupano di HR: collaboratrici, collaboratori del settore HR, responsabili HR di piccole, medie e grandi imprese, consulenti del personale, esperti in transizione di carriera, imprenditori, dirigenti.

Programma

  • La figura del capo: definire il suo ruolo e la sua responsabilità nella gestione delle persone
  • Evidenziare l’importanza e l’influenza dell’aspetto relazionale sul piano della conduzione
  • Analizzare potenziali dinamiche in una gestione della relazione inconsapevole
  • Individuare alcuni accorgimenti per un’azione bilanciata

Relatrice

Sabrina Canosa, già responsabile Risorse umane presso un’azienda di formazione. Relatrice FSEA, formatrice per adulti nell’ambito della comunicazione e dell’orientamento al cliente e relatrice ai corsi HR sul tema comunicazione.

Servizi correlati

Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti vi è anche quello giuridico.  Da un lato questo servizio offre l’opportunità ai soci Cc-Ti di usufruire di una consulenza puntuale e di base su temi di natura giuridica spesso legata anche a questioni relativi alle risorse umane. Dall’altro questo servizio informa puntualmente gli associati Cc-Ti attraverso delle pratiche schede giuridiche inerenti i principali temi di interesse per gli imprenditori (diritto del lavoro, HR, diritto commerciale, accordi bilaterali, proprietà intellettuale, fiscalità, assicurazioni sociali, ecc.). Gli associati Cc-Ti possono comodamente ritrovare tutti questi documenti di approfondimento nell’area soci a loro dedicata.

Categoria

Quando

Venerdì 20 settembre 2019
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
martedì 10 settembre 2019

Ti potrebbe inoltre interessare