Facciamo pace con i malumori al telefono

Presentazione

Alcune conversazioni telefoniche ci creano momenti di disagio causati dalle aspettative insoddisfatte dei clienti.

Il corso si propone di offrire spunti per gestire i momenti comunicativi difficili con meno “mal di pancia” e maggiore efficacia. La consapevolezza del proprio ruolo e alcune tecniche comunicative ci aiutano ad applicare un approccio professionale ma anche rispettoso di entrambe le parti.

Scopo

Identificare i passaggi utili per una gestione professionale di una conversazione telefonica coni situazioni scomode.

Destinatari

Tutti coloro che durante la loro quotidianità professionale sono chiamati gestire contatti telefonici con la clientela.

Programma

  • Conoscere ruoli e responsabilità in un colloquio telefonico: il flusso comunicativo durante una telefonata
  • Filtrare le telefonate senza “incidenti”
  • Gestire con professionalità obiezioni e reclami

Relatrice

Sabrina Canosa, già responsabile risorse umane per quasi un decennio di attività presso una PMI. Relatrice FSEA, formatrice per adulti nell’ambito della comunicazione, orientamento al cliente e tematiche HR presso vari enti. Accompagnamento in azienda in ambito di gestione risorse umane.

Servizi correlati

Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti vi è anche quello giuridico.  Da un lato questo servizio offre l’opportunità ai soci Cc-Ti di usufruire di una consulenza puntuale e di base su temi di natura giuridica spesso legata anche a questioni relativi alle risorse umane. Dall’altro questo servizio informa puntualmente gli associati Cc-Ti attraverso delle pratiche schede giuridiche inerenti i principali temi di interesse per gli imprenditori (diritto del lavoro, HR, diritto commerciale, accordi bilaterali, proprietà intellettuale, fiscalità, assicurazioni sociali, ecc.). Gli associati Cc-Ti possono comodamente ritrovare tutti questi documenti di approfondimento nell’area soci a loro dedicata.

Categoria

Quando

Mercoledì 6 ottobre 2021
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Martedì 5 ottobre 2021

Ti potrebbe inoltre interessare