Employer Branding: come attirare i migliori profili professionali

Presentazione

Con l’employer branding l’impresa definisce, ma soprattutto comunica, ai potenziali futuri collaboratori, quali caratteristiche rendono unico e peculiare quel posto di lavoro, rispettivamente quell’azienda. Nella maggior parte dei casi, a parità di retribuzioni e più in generale a parità di condizioni, l’azienda percepita come più prestigiosa, viene scelta dai vari candidati. E’ come se i posti di lavoro fossero dei prodotti o servizi e l’azienda dovesse promuoverli grazie a strategie di marketing per farne percepire il forte valore distintivo.

Scopo

Ottenere le migliori candidature e lasciare, in qualità di datore di lavoro, un’immagine positiva e professionale sul mercato.

Destinatari

Responsabili e collaboratori, attivi nel servizio del personale e non, che vogliono aggiornare il proprio modo di reclutare e trasmettere un’immagine positiva della propria azienda.

Programma

  • Scegliere in modo mirato i mezzi e i canali disponibili
  • Formulare le offerte di lavoro in modo appetibile ed orientato al risultato
  • Promuovere l’immagine dell’azienda nel processo di reclutamento (employer branding)
  • Condurre colloqui di selezione in modo professionale ed efficiente

Relatore

Carlo Martines, è da 30 anni attivo nella consulenza in risorse umane, ha saputo coniugare il talento commerciale con l’attenzione verso lo sviluppo delle persone. Negli anni ha sostenuto, formato ed accompagnato uomini e donne nel loro percorso di crescita professionale. Nell’ambito della gestione delle risorse umane, grazie all’attività pluriennale nel collocamento,  ha saputo dapprima consigliare aziende e manager in qualità di consulente del personale e in seguito vivere in prima persona l’attività di responsabile delle risorse umane. Nato e cresciuto in Svizzera interna, cura con attenzione il proprio network di contatti a livello nazionale. In Ticino Carlo Martines ha contribuito notevolmente allo sviluppo del mercato del lavoro interinale e dei Servizi del personale in genere, dirigendo e sviluppando importanti agenzie di collocamento.

Categoria

Quando

Mercoledì 29 maggio 2019
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
lunedì 20 maggio 2019

Ti potrebbe inoltre interessare