Elevator Pitch: il meglio di te in 60 secondi

Presentazione

Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” Oscar Wilde

L’elevator pitch è il discorso che un imprenditore farebbe ad un investitore, un venditore ad un cliente, un professionista ad un potenziale datore di lavoro, se si trovasse per caso con lui in ascensore e avesse il tempo di pochi piani per attrarre il suo interesse.

In molte occasioni nella nostra vita abbiamo poco tempo per interessare il nostro interlocutore: qualche minuto per convincere i colleghi o il superiore della validità di un nostro progetto, pochi istanti davanti ad una macchinetta del caffè per coinvolgere un collega in un progetto importante, pochi secondi durante un aperitivo di networking o una cena con un cliente per farci conoscere e per far conoscere la nostra attività.

Oggigiorno, con sempre meno tempo a disposizione, la sfida è comunicare il meglio di sé, della propria impresa, del proprio prodotto anche in pochi istanti, se è necessario.

Per questo le persone dovrebbero avere sempre a disposizione un discorso accattivante in grado di fornire informazioni su sé stessi o su di un proprio progetto che possano fornire entro un breve periodo di tempo, cioè precisamente la quantità di tempo di un giro in ascensore.

Scopo

Creare e testare il proprio Elevator Pitch.

Destinatari

Imprenditori, manager, venditori, consulenti, professionisti che vogliano creare il proprio discorso accattivante.

Programma

  • Elementi fondamentali di un elevator pitch
  • Definire la propria Proposta di Valore
  • Strutturare il proprio Elevator Pitch
  • Testare il proprio Elevator Pitch in vari scenari

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Davide Proverbio, Formatore, Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, facilitatore certificato LEGO® Serious Play®.

Categoria

Quando

Mercoledì 20 novembre 2019
13:30–17:30

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
lunedì 11 novembre 2019

Ti potrebbe inoltre interessare