eBill e QR Code: la nuova tecnologia del pagamento – Business Lunch

Evento posticipato a data da stabilire

Descrizione

A partire da metà 2020 la polizza QR sostituirà le attuali polizze di versamento. Quella che con un look minimalista bianco/nero non sembra avere niente in comune con la vecchia polizza di versamento rossa o arancione, in buona sostanza è tuttavia rimasta tale. La polizza QR è il risultato concreto di una standardizzazione dei titoli di pagamento in Svizzera.

L’introduzione della polizza QR è rilevante per tutta la Svizzera: interessa tutte le aziende, le istituzioni statali e le organizzazioni non profit, nonché i consumatori. Gli emittenti di fatture possono inviare polizze QR dal 30 giugno 2020. I destinatari di fatture devono partire dal presupposto che molti dei loro fornitori sfrutteranno l’opportunità di ottimizzare i propri processi utilizzando la polizza QR, perciò ogni azienda dovrebbe prepararsi per tempo.

Quali sono le disposizioni e i vantaggi? Come e quanto tempo avranno le aziende per adeguarsi a questi cambiamenti?

Mauro Lancianesi, Consulente Clienti Regione Ticino PostFinance e John Muschietti, Direttore Fidigit SA, una società del Gruppo Fidinam, analizzeranno l’impatto dei pagamenti digitali e la loro integrazione all’interno dei processi contabili da molteplici punti di vista, mettendo l’accento sui fattori essenziali per la digitalizzazione all’interno dell’azienda.

Programma

  • 11:30  Welcome
  • 11:45   Saluto di benvenuto
     Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti

    Relatori
    Mauro Lancianesi, Consulente Clienti Regione Ticino PostFinance e
    John Muschietti, Direttore Fidigit SA

  • 12:30   Conclusioni e domande
  • 12:45   Networking Standing Lunch

Categoria

Quando

Evento posticipato a data da stabilire
11.30-13.00

Dove

Quota d’iscrizione

Evento gratuito.

NB. I Business events della Cc-Ti sono unicamente dedicati ai soci Cc-Ti. Chi non fosse associato e volesse diventarlo può contattare Lisa Pantini, Responsabile relazioni con i soci (Email, 0919115132).

Ti potrebbe inoltre interessare